CAMERANO. Verso l'esordio in Coppa Marche. Parola a mister Tombesi
CAMERANO – L’estate corre verso i titoli di coda. Dopo due settimane intere di lavoro, il Camerano si appresta a esordire in Coppa Marche Seconda Categoria. Il debutto gialloblu è previsto sabato contro l’Europa Calcio. Appuntamento allo stadio Montenovo, casa nostra, alle ore 16.
Andiamo a conoscere le prime impressioni stagionali di mister Fabio Tombesi (foto): “Abbiamo affrontato una buona prima parte di preparazione, focalizzandoci sul lavoro fisico. Il gruppo lo abbiamo ritrovato proprio come lo avevamo lasciato. C’è voglia di imparare, di crescere, di migliorarsi e soprattutto di stare insieme. I nuovi si stanno ambientando bene, in tanti già si conoscevano e questo semplifica il tutto. Le sensazioni sono positive”.
E ancora: “Ci sono basi importanti su cui abbiamo costruito questo presente. Bisognerà portare avanti i presupposti del passato, consapevoli che potrebbero esserci difficoltà durante il percorso. L’entusiasmo non può mancare e sabato affronteremo con impegno la prima gara ufficiale. Ci teniamo alla Coppa, come ci tenevamo lo scorso anno. Le gambe magari saranno pesanti, lo sappiamo, ma questo non esclude la grande voglia di partire col piede giusto”.
Sull’Europa Calcio: “La gara sarà impegnativa, affrontiamo una formazione di categoria, che ha combattuto per la salvezza nella passata stagione. Quindi, sono abituati a lottare, è nel loro DNA. Noi dovremo controbattere con impegno, cattiveria agonistica e le qualità di cui dispone il gruppo. Sarà un test utile per conoscerci meglio, per provare qualcosa e vedere alcuni dei giocatori nuovi. Sarà un bell’esame per tracciare un primo mini-bilancio”. In caso di vittoria, il Camerano tornerà in azione in Coppa nella terza e ultima giornata del triangolare (mercoledì 9 ottobre). In caso di pareggio o sconfitta, i gialloblu faranno visita al Montoro la prossima settimana (sabato 14 settembre).
(Ufficio stampa Camerano Calcio)