COPPA ITALIA. Nel finale il Porto S. Elpidio supera il Montegiorgio
Coppa Italia Promozione
Porto S. Elpidio – Montegiorgio: 2-1
PORTO SANT’ELPIDIO: Pettinari, Neziri (55’ Cerquozzi), Fermani, Vallasciani, Smerilli (86’ Del Moro), Trombetta, Fellousa (55’ Amici), Capiato, Zira, Bracalente (77’ Macchini), Panichi. All. Mengoni.
MONTEGIORGIO: Battistelli, Beleggia, Cobo (67’ Avallone), Cesca, Monterotti, Tarulli (62’ Bordi), Alessio Milozzi, Vignaroli, Ricci (90’ Fava), Mattia Milozzi (77’ Zamputi), Paolini. All. Silenzi.
ARBITRO: Persichini di Macerata.
RETI: 34’ Smerilli, 44’ Ricci, 89 Panichi
NOTE: Angoli: 6-4. Ammoniti: Cesca. Recuperi: 2’+6’.
PORTO SANT’ELPIDIO - Inizia con un successo il cammino del Porto S. Elpidio in Coppa Italia. Una rete del neo acquisto Panichi nel finale regala il successo ai padroni di casa, dopo che la prima frazione si era chiusa sul risultato di parità (1-1). Avvio a ritmo lento delle due squadre e prima vera occasione al 19’ con un tiro di Vallasciani ben parato da Battistelli in tuffo. Alla mezzora il vantaggio dei ragazzi di mister Mengoni: punizione dal vertice sinistro di Bracalente, al centro irrompe di testa Smerilli che mette in rete. La replica del Montegiorgio al 39’ con Mattia Milozzi: calcio di punizione sfiorato dalla barriera, ma Pettinari ci arriva e devia. Allo scadere del primo tempo il pareggio della squadra di mister Silenzi: azione di Mattia Milozzi che crossa dalla fascia, in area il più lesto è Ricci che al volo di piatto insacca.
Al rientro in campo un guardalinee accusa un problema muscolare ed è costretto ad abbandonare, l’arbitro Persichini opta per i due dirigenti come da regolamento: così a prendere la bandierina sono Martellini per i locali, Ricci per gli ospiti. Al 56’ Montegiorgio pericoloso con Cesca, ma il suo tiro trova la pronta deviazione di Pettinari. Al 60’ Bracalente, dopo una bella azione, si presenta solitario in area ma non trova il tempo giusto e Battistelli chiude lo specchio. Al 64’ è il turno di Vallasciani che si gira e tira, Battistelli è ancora pronto, così come fa Pettinari dieci minuti dopo su una conclusione di Zamputi dalla sinistra. Il portiere ospite ancora protagonista al minuto 85 quando toglie letteralmente dall’incrocio un gran tiro di Vallasciani. A un minuto dalla fine ecco la rete della vittoria: accelerazione di Macchini che supera il suo diretto avversario e mette indietro, a rimorchio arriva Panichi che di prima intenzione non lascia scampo al pur bravo Battistelli.