PROMOZIONE A. Pesante tris della Fermignanese in casa del Moie
Nel video sopra il rigore trasformato da Fraternali
Moie Vallesina – Fermignanese: 0-3
MOIE VALLESINA: Barigelli, Giampaoletti (65' Gregorini), Cameruccio, Carboni (Druzhbliak 72'), Balducci, Marini, Pandolfi (Costantini 57'), Mosca (65' Schiaroli), Pieralisi, Nardone, Nacciarriti. Allenatore: Rossi.
FERMIGNANESE: Marcantognini, Santi, Mariotti, Giovanelli, A. Fraternali, Patarchi, Cantucci (Patrignani 72'), Lucciarini (Manfredi 87'), L. Fraternali (Agostini 85'), Izzo (Bozzi 57'), Saidykhan (67' Surano). Allenatore: Pazzaglia.
Arbitro: Francesco Ballarò.
Assistenti: Nicolò Bruscantini, Alessandro Ulisse.
Marcatori: L. Fraternali (23'), Santi (52'), L. Fraternali (64')
Ammoniti: Izzo (F), Carboni (M), Marini (M).
MOIE - Esordio in campionato da sogno per la Fermignanese, impegnata in trasferta sul difficile campo di Moie. Prestazione perfetta in entrambe le fasi, con zero occasioni concesse agli avversari e una produzione offensiva copiosa. Al 9', dopo una fase di studio priva di emozioni, i padroni di casa vanno in goal, ma l'arbitro annulla per netto fuorigioco. Al 16' Cantucci, imbeccato da uno schema su punizione, spaventa il portiere locale sfiorando il primo palo. Al 22' Saidykhan scatta sul filo del fuorigioco, anticipa Barigelli che lo stende e l'arbitro concede il rigore: L. Fraternali è glaciale e fa 0-1.
In avvio di ripresa subito occasione per gli ospiti, con un rasoterra di Santi che impegna il portiere in angolo. Sono le prove generali dello 0-2, segnato dallo stesso Santi al 52' su assist al bacio di Cantucci. Al 64' contropiede magistrale e partita in ghiaccio: lo conclude L. Fraternali con un rasoterra perfetto sul primo palo che vale lo 0-3. Da qui in avanti la Fermignanese controlla con tranquillità, anche grazie all'energia dei nuovi entrati, e il Moie non riesce ad organizzare una reazione, calciando in porta per la prima volta al 93'. Marcantognini è attento e blinda il clean-sheet. Al fischio finale, la squadra riceve la meritata ovazione sotto il settore ospiti, gremito come di consueto.
Ufficio Stampa U.S. Fermignanese (Enrico Bozzi)