COPPA MARCHE. Parte con un successo esterno la stagione del Piane MG
PIANE DI MONTEGIORGIO. Inizia con il botto la stagione degli impegni ufficiali per il Piane MG. La compagine montegiorgese, si lascia subito alle spalle la sfortunata stagione precedente e nel primo impegno di Coppa Marche espugna il campo del Monte San Pietrangeli. Non un successo qualsiasi per i ragazzi di mister Pasquale Ciarmiello che, sul campo di Torre San Patrizio, hanno superato una squadra molto attrezzata che sarà sicuramente protagonista in campionato, nel girone G di Seconda categoria.
Le due squadre fanno parte di un quadrangolare insieme anche al Salvano Calcio che ha superato il Ponzano Giberto nello scontro diretto. In virtù di questi risultati il prossimo turno, nel quale il Piane MG ospiterà il Salvano Calcio, potrebbe già essere decisivo per la qualificazione alla fase successiva della Coppa di categoria. Per i gialloblu le reti sono state messe a segno da Rosario Longobardi su calcio di rigore e da Marouane Habybellah che su una ripartenza ha finalizzato al meglio un ottimo assist di Andrea Santilli.
Nel complesso la gara è stata ben giocata da entrambe le squadre, diverse le occasioni da rete frutto di un buon giro palla e di una buona predisposizione al sacrificio dei ragazzi in campo, chiamati in questi ultimi giorni a rifinire la loro condizione atletica. Buoni segnali comunque in vista della partenza del campionato Seconda categoria, previsto per il 21 settembre, nel quale sia il Piane MG che il Monte S. Pietrangeli sperano di recitare un ruolo importante.
Nella foto da sx: Habybellah, Longobardi e Santilli