FERMANA, parla Paolucci: "Avremo difficoltà, ma pronti mentalmente"
FERMO. La Fermana comunica l'arrivo, nel reparto offensivo, di Kian Leonardi. Giovane attaccante, classe 2005, arriva da Malta dove si è messo in mostra in Serie A e Serie B, collezionando 41 presenze, 7 gol e 5 assist. Leonardi segue gli ultimi arrivi di Pinzi e Bianchimano.
Michele Paolucci, direttore sportivo del club, sulle colonne del portale Fermo Sport News, ha fatto il punto della situazione. "Abbiamo costruito una rosa valida, fatta di giocatori con caratteristiche diverse tra loro, scelti per le loro doti tecniche e morali. Perché un gruppo valido è composto anche e soprattutto da elementi dotati di grandi valori".
Con 32 giocatori attualmente in rosa, la Fermana ha optato per un organico ampio, che include molti giovani talenti. Paolucci spiega che alcuni di questi ragazzi andranno a fare esperienza altrove, con l’obiettivo di accumulare minuti di gioco preziosi e tornare in futuro pronti a dare il loro contributo alla squadra. "Diversi di questi ragazzi andranno a giocare fuori perché hanno bisogno di fare esperienza e mettere minuti nelle gambe. Ma non saranno lasciati soli! Saranno seguiti e rimarranno sempre sotto il controllo attento della nostra società."
Paolucci sottolinea che la squadra si sta preparando per affrontare una stagione piena di incognite, dovute anche al ritardo nella preparazione.
"Siamo partiti in ritardo, lo stato di forma potrebbe non essere perfetto e nel corso delle settimane potrebbe esserci bisogno di diversi elementi per sopperire a cali di rendimento o altro. Insomma, abbiamo dovuto cautelarci - spiega il Ds - Abbiamo messo in preventivo il fatto che avremo molte difficoltà. E non potrebbe essere diversamente. Tuttavia, non dobbiamo lamentarci! Mentalmente siamo pronti, preparati. Adesso c’è solo da lavorare e da mettere in campo quelle doti a cui facevo prima riferimento. Con l’aiuto di tutti ce la faremo!".