COPPA MARCHE. Villa Musone eliminato: 1-1 contro l'SA Castelfidardo
Villa Musone - SA Castelfidardo 1-1
VILLA MUSONE: Preziuso, Giampieri, Angeloni (45’ Guzzini), Camilletti M., Stacchiotti, Scarponi, Clementi (65’ Serafini), Tornatola (80’ Prebibaj), Pandolfi (80’ Ciavattini), Giuliani, Scoppa All. Mazzieri
SA CASTELFIDARDO: Galassi, Savino, Giannuzzi, Schiavoni, Ciucciomei (71’ Conserva), Charfi, Cellottini (53’ Marino), Carini, Sarasibar (91’ Berti), Burini (75’ Cialabrini), Buffarini (59’ Arifi) All. Tartaglini
Arbitro: Tascan di Jesi
Reti: 28’ Burini (rig.), 93’ Ciavattini
Note: Ammoniti Giuliani, Angeloni, Tornatola, Burini, Carini, Savino Espulso all’89’ Scoppa per proteste
VILLA MUSONE - Il Villa Musone impatta contro l’SA Castelfidardo per 1-1, con un pari che non permette ai villans di proseguire l’avventura in Coppa Marche. Una buona prestazione per i ragazzi di mister Giampiero Mazzieri, che hanno approcciato bene il match, non riuscendo a capitalizzare le numerose occasioni da gol create comprese le due traverse colpite. Un buon viatico in vista dell’avvio del campionato.
Primi 20 minuti giocati a buon ritmo con le squadre che non riescono a sfondare, poi al 20’ Scoppa dalla distanza chiama il portiere ospite all’intervento plastico. I villans diventano più intraprendenti ma a ridosso della mezz’ora Angeloni trattiene Sarasibar in area di rigore gialloblu. È rigore per l’SA Castelfidardo e Burini spiazza Preziuso. Rispondono i villans con la sponda volante di Pandolfi per Scoppa, palla alta, mentre Burini a tu per tu con Preziuso manda clamorosamente fuori. Nel finale di frazione la punizione di Giuliani viene respinta da Galassi, che si fa trovare pronto anche su Camilletti. La prima frazione si chiude sull’1-0 ospite.
Avvio di ripresa con Pandolfi che di testa non trova il bersaglio grosso da due passi, occasione clamorosa. I villans provano ad aumentare il forcing ma la traversa dice no al colpo di testa di Scoppa. Marino a porta quasi sguarnita non trova la rete, ma l’SA sfiora in due occasioni clamorosamente l’autorete. Charfi compie un intervento dubbio su Scoppa nel finale in area di rigore fidardense, ma l’arbitro incredibilmente non concede il rigore ed espelle Scoppa per qualche parola di troppo. Nel recupero Prebibaj fallisce una ghiotta occasione poi Ciavattini al 93’ trova il gol del meritato pareggio, spingendo in rete una palla deliziosa di Giuliani autore dell'ennesima splendida giocata.
Due buonissime squadre che affrontano la gara senza risparmiarsi divertendo molto il pubblico presente
"Dopo una prestazione opaca contro l’Ankon Dorica sicuramente i ragazzi oggi hanno fornito una buona prestazione, non mollando mai e mostrando un buon carattere – afferma mister Mazzieri – Oggi ci si è messo un po' di tutto, imprecisione, un pizzico di sfortuna, visto che avremmo meritato qualcosa in più e siamo stati puniti in una delle nostre pochissime indecisioni. Comunque ho ricevuto buone risposte in vista della prima di campionato”.
Da segnalare nelle file del Villa Musone l'ottimo debutto da titolare di Filippo Preziuso, portiere classe 2008, 16 anni ma nessuno se n'è accorto, prestazione di qualità e maturità.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa ASD Villa Musone)