ECCELLENZA. Vince il Fabriano Cerreto, passo falso dell'Osimana
Fabriano Cerreto - Osimana 2-1
FABRIANO CERRETO: Mazzoni; Proietti Zolla, Stortini, Marino, Grassi; Trillini (15’st Isla), Gori, Fondi (19’st Marinelli); De Sanctis, Peluso (26’st Nacciarriti), Crescentini (3’st Carnevali). All. Caporali
OSIMANA: Santarelli; Falcioni (42’st Colonnini), Patrizi, Micucci, Marchesini; Bugaro, Borgese (19’st Mafei), Bambozzi (16’st Fermani); Buonaventura; Alessandroni, Minnozzi. All. Labriola
Arbitro: Malascorta di Jesi
Reti: 4’pt Fondi, 7’st Alessandroni su rigore, 36’st Gori su rigore
Note: ammoniti Proietti Zolla, De Sanctis, Patrizi
OSIMO - L’Osimana si ferma a Fabriano. I “senza testa” cedono per 2-1 contro i padroni di casa, in un match in cui il pareggio sarebbe stato stretto ai giallorossi che si trovano a tornare a casa addirittura a mani vuote. C’è rammarico per i ragazzi di mister Claudio Labriola che, dopo un primo tempo condizionato dal gol subito a freddo, nella ripresa hanno tenuto in mano il pallino del gioco e hanno messo alle corde il Fabriano Cerreto, che è stato più cinico dei giallorossi.
Primo tempo che si apre subito con il vantaggio locale siglato da Fondi, su mischia. Il gol pesa sull’Osimana che nel primo tempo non riesce ad essere incisiva, con i cartai che sfiorano il raddoppio con Peluso. La reazione dell’Osimana e sull’azione di Patrizi da corner e sulla punizione di Bugaro. Nella ripresa i “senza testa” cambiano passo e al 52’ Alessandroni si conquista un penalty che vale l’1-1. Il gol galvanizza i giallorossi che chiudono il Fabriano Cerreto nella propria metà campo e al 66’ Mafei colpisce il palo. I padroni di casa riescono a colpire con Marinelli, steso da Patrizi. Per il signor Malascorta è rigore e Gori realizza il 2-1 locale. I “senza testa” non ci stanno e si riversano in avanti, con Alessandroni che tenta la grande giocata ma alla fine rimane il rammarico per i ragazzi di mister Labriola.
“Uscire con zero punti oggi fa molto male – afferma mister Labriola – Dispiace perché abbiamo preso gol subito e questo non deve accadere visto che dobbiamo tenere alta l’attenzione ed approcciare bene le partite, visto che poi recuperare lo svantaggio non è mai facile. La squadra comunque ha reagito da grande squadra e nel secondo tempo abbiamo preso in mano le redini delle operazioni costringendo i nostri avversari nella loro metà campo. Dopo l’1-1 ci sono state troppe situazioni in cui non siamo riusciti a trovare il vantaggio, poi a mio avviso è stato concesso un rigore generoso ai padroni di casa nell’unica occasione in cui sono venuti in avanti. Come detto i ragazzi sono stati generosi fino all’ultimo però la delusione di oggi ci deve servire per lavorare ancora meglio e fare quel salto di qualità per stare tra le prime. Ora ci attendono due partite casalinghe e dobbiamo trasformare questa rabbia per ottenere punti nelle prossime uscite”.
(Matteo Valeri - Ufficio stampa USD Osimana)