CURZI, professione portiere. E bomber. "Vi racconto il gol..."
Il portiere del Borgo Mogliano sempre più protagonista con le mani e con i piedi

E' solito compiere imprese di questo tipo. Per esempio, quattro anni fa debuttò come titolare tra i pali del Borgo Mogliano parando un rigore a Petritoli. Ora Leonardo Curzi (foto, vedi scheda), classe 1998, segna pure il suo secondo gol in carriera. Il timbro nella vittoria per 3-1 contro il San Claudio nel campionato di Prima categoria C.
"Era circa il 15' del primo tempo e vincevamo per 1-0 - ci racconta - mentre stavamo facendo un classico giro palla in difesa ricevo palla e vado per un rinvio lungo cercando la punta visto il pressing avversario, va a finire che il pallone rimbalza tra la difesa e il portiere avversario e scavalca quest’ultimo finendo in rete anche grazie al vento che avevo a favore.
Personalmente sono stato molto contento, ma soprattutto per la squadra per aver raddoppiato e aver messo un po’ più in discesa la partita per la vittoria finale sofferta".
E questo è il secondo gol, Curzi racconta il suo primo in carriera: "E' successo tre anni fa contro il Sarnano, perdevamo 1-0 e all'ultimo secondo ci viene fischiata una punizione dal limite, i miei compagni mi lasciano la palla, provo a tirare forte sul palo del portiere e la palla finisce in rete. Sicuramente il modo in cui è avvenuto lo ha reso tutto più bello rispetto a quello di sabato scorso, ma sicuramente non mi posso lamentare".
