CUPRENSE. Marcantoni: "Vogliamo risalire, abbiamo tutto per fare bene"
L'attaccante gialloblu, autore sabato scorso di una tripletta, rilancia le ambizioni della sua squadra che comincia a marciare al giusto ritmo
CUPRA MARITTIMA. Sta cercando di risalire la classifica del girone D di Prima categoria la Cuprense del presidente Stipa che, dopo un avvio di stagione stentato, sembra stia trovando il passo giusto per competere nel gruppo delle migliori. Reduce da una piccola striscia positiva, la compagine gialloblu può contare su diversi elementi di spicco per la categoria, tra i quali va senz’altro citato Alessandro Marcantoni (foto). Fantasioso attaccante dal piede sinistro estremamente educato ed in possesso di una tecnica individuale di ben altre categorie, il classe 2001è stato l’artefice con una tripletta, della vittoria di sabato scorso contro la Futura 96.
Da sempre con la maglia della Cuprense: “Ho fatto tutta la trafila nel settore giovanile, gioco con grande piacere in questa squadra e vorrei dare un contributo importante per il raggiungimento di buoni risultati. Sono consapevole di avere un buon potenziale per la categoria, ma talvolta mi è mancata forse un pizzico di continuità che, legata ad una serie di piccoli infortuni, ha sempre frenato un pochino il mio modo di giocare. Ora ad esempio, convivo con una fastidiosa pubalgia che riesco a contenere grazie al lavoro del nostro fisioterapista, ma devo allenarmi in maniera particolare, facendo anche degli esercizi specifici. Tuttavia sto trovando un equilibrio che mi permette di esprimermi a buon livello e dare un contributo alla squadra.
Una fantastica tripletta per la Zia Pia: "Sabato scorso è stata una grande giornata, tre reti di buona fattura che sono state importanti per vincere contro un avversario non semplice. La più bella certamente la prima con una punizione di sinistro a giro che si è spenta sotto l’incrocio dei pali. La seconda con il destro che è il mio piede debole, deviando una spizzata di testa di Mattioli che poi mi ha servito anche il pallone per la terza marcatura, dove col piatto sinistro non ho permesso al portiere di intervenire. Non mi capita spesso di fare tanti gol e vorrei approfittare della circostanza per dedicare questa giornata di gloria a mia Zia Pia che è scomparsa da circa un mese e che porto sempre nel mio cuore".
Squadra in crescita dopo infortuni e squalifiche: "Speriamo che questi miei gol e queste ultime vittorie, compresa quella in Coppa, siano di buon auspicio per il futuro. Purtroppo ad inizio stagione abbiamo avuto una serie di infortuni che ci hanno penalizzato, le espulsioni contro la REV Pagliare, compresa la mia, sicuramente hanno messo in difficoltà il gruppo, ma ora stiamo migliorando. L’infortunio piuttosto serio di Ismail Zahraoui, nostro miglior cannoniere negli ultimi anni, ci ha creato certamente dei problemi, tra qualche settimana rientrerà anche lui e speriamo che quando sarà pronto, noi avremo recuperato qualche punto da chi ci precede".
Con il Piceno United un solo risultato: "Domani affronteremo ancora il Piceno United (dopo la gara di Coppa) e non possiamo permetterci di sbagliare se vogliamo avere ambizioni importanti. Tutto il gruppo ha la volontà di far bene e in tutti c’è la voglia di agganciare la zona play-off. Daremo il massimo per centrare l’obiettivo e io spero di poter dare un contributo significativo, sia a livello di gioco ma anche come marcatore. Una volta superati dei piccoli acciacchi ed avendo a disposizione tutto l’organico sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per dire la nostra”.