Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

ALESSANDRINI: "Samb favorita? Ancora presto. Io dico Fossombrone"

L'esperto tecnico analizza il campionato di Serie D delle marchigiane

"Sarà un campionato difficile ed equilibrato, che peraltro deve assumere ancora una ben precisa fisionomia. E nel quale le marchigiane hanno delle buone possibilità. A partire dalla Samb, attualmente prima in classifica, anche se ancora tutto può succedere". Parole di Marco Alessandrini (foto), tecnico esperto classe 1954, nelle Marche già allenatore in piazze importanti come Fano, Vis Pesaro, Fermana, Maceratese, Ancona, Vigor Senigallia, Recanatese, Sambenedettese.

"Per quanto riguarda le squadre della nostra regione - le sue parole sulle colonne del Corriere Adriatico – la Samb, sia per l’attuale posizione che per l’organico a disposizione di mister Palladini, è quella che ha maggiori probabilità di fare il salto di categoria ma è presto per dire se sia la candidata numero uno in quanto ci sono altre formazioni molto attrezzate, Chieti e Teramo in primis. In ogni caso a San Benedetto hanno tutto quest’anno.
La Vigor Senigallia? E’ una squadra che mi piace molto e che ha qualità. Clementi sta facendo un ottimo lavoro, e non solo da questa stagione, l’ambiente è euforico e si è creato un bella atmosfera. I tifosi sognano ed è giusto che lo facciano perché l’organico è competitivo. Un’altra società che sta lavorando bene è l’Atletico Ascoli. Per quanto riguarda l’Ancona, secondo me non è una squadra che deve solo salvarsi anche perché si è affidata a due personaggi importanti come Gadda e Guerini
che ci hanno messo la faccia permettendole di superare le difficoltà che si erano palesate ad inizio estate.
Il Fossombrone? E’ una squadra con una sua identità ben precisa e con caratteristiche propositive. Società, giocatori e tecnico oramai si conoscono molto bene da anni, c’è entusiasmo e voglia di fare bene. Ecco se dovessi pensare ad un’altra marchigiana che possa puntare ai primi posti il mio pensiero va proprio al Fossombrone di mister Fucili".

Riguardo la Recanatese, sottolinea Alessandrini, "i leopardiani pagano le pesanti assente di Sbaffo, Melchiorri e Bellusci che avrebbero rappresentato dei lussi per la categoria ma sono convinto che il nuovo mister abbia le carte in regola per recuperare nella seconda parte del torneo. In generale, comunque, sono convinto che anche Castelfidardo e Civitanovese e Fermana abbiano le possibilità di condurre un campionato soddisfacente".

Print Friendly and PDF


Free Image Hosting at FunkyIMG.com
  Scritto da La Redazione il 21/11/2024
Change privacy settings
Tempo esecuzione pagina: 0,33959 secondi