PONTEROSSO. Allievi per il secondo anno di fila alla fase regionale
Grande soddisfazione in casa Ponterosso: la formazione Under 17 si è qualificata per il secondo anno consecutivo alla fase regionale nella categoria Allievi. Un traguardo meritato, ottenuto dopo un'ottima fase provinciale nel girone 10, dove i biancoverdi hanno chiuso al secondo posto dietro la Vigor Castelfidardo e davanti a Passatempese, Giovane Offagna e San Biagio. Con 19 punti in 8 partite (6 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta), il Ponterosso si è guadagnato un posto tra le migliori seconde.
Accanto alla Giovane Ancona, il Ponterosso rappresenterà la città di Ancona nella fase regionale, un’impresa ancora più significativa vista l’esclusione dell’SSC Ancona per regolamento. “Siamo orgogliosi di questo risultato – ha dichiarato al Corriere Adriatico il responsabile tecnico Olivio Tittarelli – è il frutto del lavoro costante della società, degli atleti delle annate 2008 e 2009, e dello staff tecnico e dirigenziale”. Anche l’allenatore Leonardo Miconi ha espresso entusiasmo: “Essere ai regionali è motivo d’orgoglio. Ora ci aspetta un campionato impegnativo, ma entusiasmante”.
Gli Allievi del Ponterosso si preparano così a sfidare squadre prestigiose, con l’obiettivo di crescere, divertirsi e continuare a stupire in questa nuova fase della stagione.