ECCELLENZA. Il Monturano piega il Chiesanuova e può ancora sperare

Monturano Campiglione – Chiesanuova: 1-0
MONTURANO-CAMPIGLIONE: Monti; Wahi, Adami, Muzi, Fabi (78’ Baiocco); Ruggeri, Santarelli (93’ Curzi); Russo Emanuele (86’ Iulitti), Morelli, Palestini (78’ De Carolis); Altobello. All. Cuccù
CHIESANUOVA: Ajradinoski; Tempestilli, Tacconi (77’ Sfasciabasti), Canavessio, Ciottilli (67’ Perini); Pasqui, Russo Vincenzo (57’ Palladini), Tanoni, Carnevali; Vitucci, Persiani (29’ Sbarbati). All. Mobili
ARBITRO: Pigliacampo di Pesaro
RETE: 25’ Emanuele Russo
MONTE URANO – Tre punti d’oro per il Monturano in funzione play-out, una sconfitta forse decisiva nella corsa al vertice per il Chiesanuova, che ora deve anche guardare il distacco dalle capolista. Questo il verdetto odierno del Comunale, in una gara che non dava ai padroni di casa altre alternative che la vittoria. Un successo che è arrivato, non senza sofferenza ma con pieno merito, in virtù di un’ottima condotta di gara, specie nel primo tempo.
Partono bene gli uomini di mister Cuccù che da subito cingono d’assedio l’area ospite, il primo a provarci è Palestini su punizione, alta di poco; Altobello si libera bene in area ma è bloccato da Ajradinoski in uscita, ci riprova poco dopo ma la difesa lo chiude. Al 25’ il meritato vantaggio: botta potente di Altobello dal limite, Ajradinoski respinge come può e l’accorrente Emanuele Russo insacca da pochi passi. Il Chiesanuova si vede alla mezzora con una punizione centrale di Vincenzo Russo, bloccata da Monti. Al 37’ calibrato cross su punizione di Adami, è ancora Emanuele Russo il più lesto a girare al volo, Ajradinoski è pronto. Allo scadere il Monturano ha la palla del possibile raddoppio: corner di Palestini, parabola in area per l’incornata vincente di Altobello, palo pieno.
La ripresa vede in campo un Chiesanuova diverso che si proietta subito in avanti per recuperare lo svantaggio. Al 6’ st Vitucci dal limite alza sulla traversa una corta respinta del portiere. Al 9’ st Sbarbati resiste al pressing dei difensori, si gira bene in area e scarica a rete, Monti è al posto giusto e para. Al 14’ st ci prova dalla distanza Ciottilli, palla tra una selva di gambe, Monti blocca in tuffo. Due minuti dopo pericolosa discesa di Sbarbati che entra in area, ma da posizione defilata conclude sull’esterno della rete. L’attaccante ospite ancora in evidenza al 19’ st, si divincola in area e tira da corta distanza, Monti respinge di piede e salva il risultato. Il Chiesanuova non sfonda e cala leggermente il ritmo, il Monturano controlla con autorità le iniziative degli ospiti che fanno fatica a trovare la via della rete. Gli ultimi sussulti arrivano su dei calci di punizione. Lo specialista Palestini sfiora la traversa, mentre allo scadere Palladini, per il Chiesanuova, tenta la botta rasoterra, tiro centrale neutralizzato da Monti. Finisce 1-0.
