ECCELLENZA. Big-Match alla Maceratese ma Chiesanuova può recriminare
Chiesanuova – Maceratese: 0-2
CHIESANUOVA: Ajradinoski, Tempestilli (37' Morettini), Carnevali, Russo, Canavessio, Monaco, Pasqui, Perini (33'st Ciottilli), Sbarbati, Mongiello, Persiani (33'st Pesaresi). All. Mobili
MACERATESE: Gagliardini, Ciattaglia, Valsan, Mastrippolito, Lucero, Bongelli, Oses, Nasic, Cognigni, Bracciatelli (33'st Gomis), Cirulli (18'st Albanesi). All. Possanzini
Arbitro: Isnardi di Albenga
Reti: 66' Lucero, 97' Oses
Note: spettatori 1000 circa; espulsi per doppia ammonizione Pasqui e Pesaresi; ammoniti, Russo, Morettini, Cognigni; corner 1-4; recupero 1'+8'.
MONTE SAN GIUSTO - Così no, così non è giusto. Contro la Maceratese finisce 0-2 ed è seconda sconfitta consecutiva per il Chiesanuova. Come a Montecchio una settimana fa, nel primo dei tre scontri diretti, i biancorossi pagano l'inferiorità numerica, stavolta chiudendo addirittura in 9 contro 11. Pesano tanto le decisioni arbitrali, avverse, sul risultato scaturito dopo 99' complessivi, a cominciare dalla rete annullata sullo 0-0. Peccato, anche perché si è giocato davanti ad una cornice di pubblico spettacolare, circa 1000 persone (più della metà ospiti). Il blitz piazzato dalla Maceratese, al 4° successo di fila e sempre senza subire reti, è di quelli importantissimi perché la truppa di Possanzini sfrutta anche il passo falso del K-Sport Montecchio Gallo e rafforza la leadership allungando su tutti: + 4 sul K-Sport, +5 sul Chiesanuova e +6 sull'Urbania. Il tutto prima di una 14^ giornata che vedrà scontri incaricati proprio tra il quartetto.
Cronaca. Dopo il primo ko stagionale, Mobili ripropone titolare Pasqui, c'è anche il 2007 Perini, out per squalifica Tanoni (più Sopranzetti gravemente infortunato). Possanzini replica con 10/11 del successo sull'Osimana, unica variazione Cirulli per Vrioni. Nel terzo incrocio stagionale dopo le affermazioni del Chiesanuova in coppa, locali con il 4-2-3-1, Persiani dietro Sbarbati; ospiti con l'abituale difesa a 3. Il primo tempo sarà totalmente privo di acuti, le formazioni si equivalgono e si annullano, entrambe un po' imprecise nella finalizzazione. Mobili perde Tempestilli.
Secondo tempo. Dopo una prima frazione senza emozioni, la ripresa si apre subito col gol, ma annullato. Al 47' Sbarbati la spizza di testa su punizione di Russo, l'assistente rileva però un offside dubbio. Al 50' giocata di Bongelli e bella palla per Cognigni che perde l'attimo. La sfida si è improvvisamente accesa, ripartenza Chiesanuova, ancora Sbarbati si accentra e non trova la porta per poco. E' un botta e risposta entusiasmante, al 54' cross dalla sinistra di Cirulli, dall'altra parte il 2006 Ciattaglia viene chiuso in angolo. Non è finita, all'56' Lucero sbaglia, s'invola Persiani, destro e traversa clamorosa, arriva Pasqui che nel tentativo di ribadire si scontra con Valsan e Isnardi sventola un secondo giallo esagerato.
Chiesanuova in 10 e gara rovinata, certamente cambiata. La Maceratese ne approfitta, al 66' punizione stile corner e in mezzo svetta con troppa libertà Lucero che la sblocca. Al 72' il baby Ajradinoski è di nuovo fallace in uscita alta, sul colpo di testa di Cognigni provvidenziale Monaco sulla linea. Si giunge al finale e all'89' ancora terna protagonista. Dopo 3' di sospensione e confusione, espulso anche Pesaresi (primo giallo preso in panchina). Nel maxi recupero di 8' e con due uomini in più, la Maceratese ha praterie e Oses raddoppia.
Uff. Stampa Chiesanuova Calcio