SERIE D. La Civitanovese batte il Sora e fa un bel salto in classifica
Civitanovese – Sora: 1-0
CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Rossetti, Diop (22’ st Ruggeri), Passalacqua, Franco; Esposito (35’ st Macarof), Visciano, Capece (18’ st Domizi), Buonavoglia; Padovani, Bevilacqua (46’ st Brunet). A disposizione: Massenz, Cosignani, Giandomenico, Arias, Tassi. All. Sante Alfonsi.
SORA (4-3-3): Boscolo; Boakye (1’ st Ippoliti), Jirillo, Gemini, Orsi (32’ st Pagni); Di Gilio, Salviato, Marchetti; Stampete (1’ st Fagotti),Fontana, Seck (31’ st Gentilforti). A disposizione: Bianco, Corsetti, Cani, Belli, Boglione. All. Massimiliano Schettino.
Arbitro: Marco Mammoli di Perugia
Assistenti: Marga di Bologna e Apollaro di Rimini
RETI: 10’ pt Buonavoglia, 26’ st Bevilacqua
NOTE corner 5-4; ammoniti Passalacqua, Franco e Seck; recupero 5’ pt, 6’ st
CIVITANOVA MARCHE – La Civitanovese batte il Sora e compie un salto in classifica che le consente di portarsi ad un solo punto dalla salvezza diretta. Partono fortissimo i rossoblu e al 4’ palla in profondità per Padovani, si allunga Boscolo e para. Al 10’ la rete del vantaggio: cross di Rossetti per la testa di Kevin Buonavoglia (foto) che insacca. Il Sora si vede dopo il 20’ prima con Marchetti Capasso che conquista il primo corner, quindi ci prova Fontana, blocca in presa alta Petrucci. La Civitanovese però è in giornata e al 36’ sfiora il raddoppio con Passalacqua che al 36’ di testa non centra il bersaglio.
La ripresa si apre con Fontana per gli ospiti che chiama all’intervento in volo Petrucci. Risponde la Civitanovese al 6’ st e Passalacqua centra la traversa, mentre un minuto dopo Boscolo salva su Esposito chiudendo in corner. Sulla battuta colpo di testa di Bevilacqua a colpo sicuro, un difensore salva sulla linea. Al 24’ st sospetto mani in area del Sora su tiro di Buonavoglia, ma l’arbitro no interviene. Due minuti dopo il mraddoppio della Civitanovese: Bevilacqua approfitta di un’incertezza difensiva e deposita in fondo al sacco. Finale ancora con i padroni di casa in evidenza che approfittano degli spazi lasciati dal Sora, sfiorando più volte la terza rete. L’azione più clamorosa la confeziona Buonavoglia che chiude con un bel diagonale, Boscolo si slava di piede. Al fischio finale parte la festa della Civitanovese.
Fonte: Uff. Stampa Civitanovese