ROMANELLI: che sofferenza la Sangiorgese! "La vittoria arriverà"
Chissà quanto gli pesa questa posizione di classifica, lui abituato sempre ad essere un protagonista del calcio marchigiano. Il presidente onorario Lorenzo Romanelli (foto) deve purtroppo fare i conti con un girone di andata da incubo della Sangiorgese Monterubbianese: ultimo posto in classifica con 5 punti, frutto di altrettanti pareggi, ma con 10 sconfitte e nessuna vittoria. In mezzo le dimissioni del duo tecnico formato da Enos Polini e Osvaldo Jaconi e la panchina affidata a Nico Stallone, che si era perfino dimesso per poi tornare al suo posto.
"Purtroppo manca ancora la vittoria - commenta Romanelli al Corriere Adriatico - ma sto notando con enorme piacere che i ragazzi stanno dando ancora di più il massimo per far sorridere dirigenza e tifoseria. Conquistare la prima vittoria sarebbe una grandissima iniezione di fiducia e darebbe una grande carica a tutti noi. Nelle ultime partite di campionato - continua il dirigente - si è vista una maggior grinta da parte di tutto il gruppo. Andando ad analizzare la partita giocata al Ciccalè di Cascinare posso dire con tutta franchezza che siamo stati davvero sfortunati. In più di un'occasione siamo andati vicini alla marcatura che avremmo meritato. In tutto l'ambiente della squadra c'è fiducia e voglia di far bene. Infine voglio dire ai tifosi di non farci mai mancare il loro sostegno. Vedrete che le vittorie arriveranno".
MERCATO. Hanno salutato la squadra Thiago Valle Indiani, Gentile e il giovane portiere Tavoni (quest'ultimo si è accasato all'Atletico Ascoli). In arrivo il centrocampista Bernardini, di origini argentine.