PASSARINI: "Sì, il Tolentino punta a tornare in Serie D"
Magic momento dei cremisi, il tecnico non nasconde le ambizioni della società

In Eccellenza dietro al duo di testa Montecchio - Maceratese a 58 punti, ecco tirato a lucido il Tolentino di Paolo Passarini (foto) in serie positiva da ben otto turni. I cremisi sono a 49 punti e hanno agganciato il Chiesanuova. "Obiettivo terzo posto? Non stiamo pensando al terzo posto, nemmeno al quarto o al quinto - le parole del tecnico al Corriere Adriatico. - Giocheremo altre quattro partite con l’obiettivo di provare a vincerle tutte. Siamo padroni del nostro destino e già questo sottolinea quanto di buono fatto. È inutile fare altri pensieri. Tutto è nelle nostre mani".
Mister, impensabile ad inizio anno?
"Era impensabile a detta di molti, questo lo abbiamo letto tutti. Bravo il presidente e brava la società ad essere convinti del progetto e allo stesso stesso tempo consapevoli che serviva tempo per realizzarlo. Ci siamo stretti nei momenti di difficoltà,
ma ho la fortuna di contare su giocatori che pensano solo al campo. Che si fidano di me, delle mie idee: le hanno sposate tutte".
La parola Serie D circola a Tolentino?
"Una piazza come quella cremisi ha il chiodo fisso, il pensiero sempre rivolto a tornare in Serie D. L’ambizione di tornarci c’è e deve esserci sempre. Noi, però, viviamo tutto questo con molta tranquillità, stringendo i denti. L’obiettivo playoff è alla portata ma bisogna ancora raggiungerlo, ci sarà bisogno di tutti e stiamo lavorando per avere più giocatori possibili nelle migliori condizioni".
