ARGIGNANO. Mecella: "Ora possiamo credere nel nostro sogno salvezza"

ARGIGNANO. Inizia a correre seriamente l’Argignano nel girone C di Prima categoria. La neo promossa squadra fabrianese, dopo un avvio con qualche difficoltà, sembra aver finalmente trovato la giusta quadratura e punta decisamente alla salvezza diretta. Reduce da un eloquente poker casalingo ad una squadra di primo livello come il Montecassiano, abbiamo voluto ascoltare l’opinione di Fabio Mecella (foto), presidente del sodalizio bianco-blu.
Squadra consapevole e ora calata nella categoria: “Sabato scorso abbiamo disputato una grossa partita – esordisce il presidente – ma sono già diverse settimane che siamo in grande crescita e stiamo guadagnando punti importanti. Inizialmente abbiamo pagato la scarsa conoscenza della categoria, peraltro siamo capitati in un girone terribile e l’approccio è stato drammatico, sempre sportivamente parlando. Siamo stati bravi a non perderci d’animo, abbiamo sempre creduto in questo gruppo, mister Mannelli ha lavorato in maniera incredibile, sia dal punto di vista delle motivazioni, sia sotto l’aspetto tecnico-tattico. Pian piano la ruota ha cominciato a girare anche a nostro favore ed abbiamo iniziato a risalire la china. Obiettivamente se due mesi fa qualcuno avesse detto che oggi saremmo stati a 2 punti dalla salvezza diretta, lo avremmo preso per pazzo, invece eccoci qua".
Gruppo unito e straordinario lavoro del mister: "Siamo in crescita, sfruttiamo bene il fattore campo, ma stiamo facendo qualche bel risultato anche in trasferta – sottolinea con soddisfazione il presidente - merito di un gruppo che crede nelle sue potenzialità e di un allenatore che conosce il fatto suo. Mister Manneli, studia, si informa, appena può va a vedere le altre squadre, cerca di non farsi mai cogliere impreparato, il gruppo lo segue con grande passione e ovviamente gli ultimi risultati positivi non fanno altro che rafforzare la generale consapevolezza. Per altro mi fa piacere sottolineare che la squadra attuale, viene da lontano ed è stata rafforzata la scorsa estate, continuiamo a credere in questi ragazzi, tanto che dal mercato di riparazione è arrivato un solo ragazzo, giovane e di categoria superiore come Davide Anastasi".
Credere nel sogno salvezza: "Ora che siamo in ballo proveremo a sfruttare l’onda lunga del nostro entusiasmo per raggiungere la salvezza diretta, questo ultimo periodo ci ha fatto capire che abbiamo le carte in regola per poterci credere. Mantenere la categoria senza passare per il play-out – conclude con fiducia il presidente Mecella - era il nostro sogno ad inizio stagione, se si avverasse sarebbe un premio meraviglioso per tutti noi, la certezza che talvolta i sogni diventano realtà”.
