PRIMA C. Montecosaro non schioda lo 0-0 con una buona Elite Tolentino

Montecosaro – Elite Tolentino: 0-0
MONTECOSARO: Paci, Baiocco, Doda, Biagili, Corradini, Quintabà, Cartuccia, Mazzante (65’ Santagata), Quinzi Edoardo, Quinzi Giacomo, Camerlengo (70’ Chierichetti). All. Birilli
ELITE TOLENTINO: Palmieri, Falconi (75’ Ajradinoskj), Francia, Paparoni, Borgiani, Aringoli, Rossi, Bah, Ripa (82’ Ulissi), Canuti (67’ Vicomandi), Traorè (82’ Capponi). All. Gesuelli.
Arbitro: Giustozzi di Macerata
MONTECOSARO – Nulla di fatto tra il Montecosaro e l’Elite Tolentino, pareggio che soddisfa molto di più gli ospiti, rispetto ad un Montecosaro che ha menato le danze per buona parte della partita, specialmente nel secondo tempo. Partita disputata su di un terreno molto pesante che ha influito non poco nello sviluppo delle dinamiche del gioco, soprattutto per il Montecosaro che voleva fortemente i tre punti per proseguire a grandi falcate verso l’obiettivo della salvezza. Rammarico che scaturisce dalla gran mole di gioco dei nero-verdi che hanno costretto gli avversari a rintanarsi nella propria metà campo. Nel primo tempo, portentosa fuga di Baiocco che conquistava palla al limite della propria area, superava come birilli un nugolo di avversari, palla in area per Edoardo Quinzi che calciava in diagonale, ma di poco alto sulla traversa della porta di Palmieri.
Occasionissima, cosi come ad inizio di ripresa Camerlengo (buona partita la sua gara) ha sui piedi il pallone che poteva spaccare la gara, ma la sua conclusione risultava debole e centrale per la facile presa di Palmieri. Mister Birilli manda in campo prima Santagata, poi Chierichetti che fa correre un brivido al portiere ospite per una rasoiata a fil di palo, ma oggi non era facile perché l’Elite Tolentino si è difesa con ordine e grinta. Nel Montecosaro esordio in prima squadra del giovane portiere Paci che, seppur poco impegnato, ha mostrato personalità e buon posizionamento per aiutare i compagni di difesa. Salvo una svista in occasione di un fuorigioco, si è assistito ad una buona direzione del giovane arbitro Giustozzi, cosa che di questi tempi è una gran cosa.
Al termine abbiamo sentito i due tecnici. Jacopo Birilli (foto) del Montecosaro: “Abbiamo disputato una bella partita, ma siamo stati imprecisi e precipitosi in fase conclusiva. Peccato per le occasioni non sfruttate, ma accetto il punto che ci fa muovere la classifica”.
Gesuelli degli ospiti: “Per noi è un buon punto che ci consente di respirare dopo due sconfitte. Abbiamo contenuto le iniziative del Montecosaro che ci ha costretti sulla difensiva. Però va bene cosi”
e.m.
