CARCA: 2 gol, 6 punti: "Piane MG, avanti così per la salvezza"
Il bomber argentino decisivo nelle ultime due partite. E proprio oggi compie 44 anni!

MONTEGIORGIO. Tre gol finora in campionato, ma gli ultimi due consecutivi contro Valtesino (fuori casa) e Ponzano Giberto (in casa la settimana scorsa) - entrambe le gare terminate per 1-0 - hanno fruttato 6 punti al Piane di Montegiorgio che, nonostante il -2 di penalizzazione in classifica (Seconda categoria G) vede ora la salvezza diretta a una manciata di punti.
Fernando Manuel Carca (la scheda), argentino classe 1981 (proprio oggi compie 44 anni: auguri!), nato a Leones Cordoba (Argentina) e con esperienze calcistiche anche in Spagna e Grecia, ha una storia importante nelle Marche per aver regalato emozioni e gol a tante squadre: è alla seconda stagione col Piane di Montegiorgio dopo aver giocato con Cingolana, Montegiorgio, Chiesanuova, Atletico Centobuchi, Montottone, Monsampietro, Montalto, Montegranaro, Veregra, Casette d'Ete.
"Con il Valtesino abbiamo conseguito un'altra importante vittoria contro una squadra forte - sottolinea Carca - il nostro obiettivo è la salvezza diretta che speriamo di raggiungere quanto prima. Nelle ultime partite stiamo andando per la strada giusta dopo un inizio anno complicato per vari motivi; era una rosa nuova con tanti ragazzi che non si conoscevano tra loro. A dicembre sono arrivati nuovi giocatori che hanno rinforzato i punti deboli della squadra e ora c'è un bel gruppo e anche in campo si nota maggiore equilibrio ed esprimiamo anche un buon calcio. Siamo diventati più solidi nella fase difensiva e se si riesce a fare un gol, come successo nelle ultime due gare, riusciamo a portare a casa il risultato. Ora avanti così, la salvezza sarebbe un bel traguardo per tutti noi e per la società".
