Fermana FC WF sul tetto d'Europa: vinta la Nations Trophy Cup

Impresa internazionale per la Fermana FC Walking Football, che conquista la prestigiosa Nations Trophy Cup disputata a Saint-Porchaire, in Francia. Un risultato storico per la società gialloblù, che porta a casa il primo trofeo internazionale della sua storia, rappresentando con orgoglio l’Italia in una competizione che ha visto sfidarsi squadre provenienti da tutta Europa.
La manifestazione si è aperta con una prima giornata intensa ed equilibrata, dove la Fermana ha dimostrato carattere e solidità. I gialloblù hanno esordito con un pareggio per 2-2 contro Jersey, per poi superare l'ASFA France per 4-3. L’ultima gara della giornata ha visto un altro pareggio, ancora per 2-2, contro la selezione nazionale inglese. Un bottino prezioso che ha mantenuto la squadra in corsa per il titolo.
Ma è stata nella seconda giornata che la Fermana ha dato spettacolo, dominando il campo con tre vittorie su tre. Prima la convincente affermazione contro i Red Dragons del Galles per 6-3, poi il successo sui Walking Lions dei Paesi Baschi per 4-2, e infine la ciliegina sulla torta: la vittoria contro i Midland Irish (Irlanda) che ha sancito il trionfo finale.
Una due giorni di grande calcio, giocato con tecnica, spirito di squadra e determinazione. La Fermana FC WF ha dimostrato non solo qualità atletiche, ma anche grande maturità e coesione, elementi che l’hanno portata a scrivere una pagina indelebile nella propria storia. Un applauso ai giocatori, allo staff e a tutta la società, che hanno portato in alto i colori della Fermana e dell’Italia nel Walking Football europeo. Il futuro è gialloblù, e ora... si sogna ancora più in grande.
