Corso di formazione per allenatori: Mister Giussani ospite a Fabriano

Sabato 12 aprile, l'ASD Fabriano Cerreto organizza un corso di formazione per allenatori, promosso dal Responsabile Tecnico del settore giovanile, Mister Besim Useini. L'evento vedrà la partecipazione di Mister Mauro Giussani, tecnico diplomato UEFA A, che illustrerà la metodologia FILROUGE, un approccio innovativo che ha attirato l’interesse di numerose Federazioni Nazionali, tra cui Italia, Ungheria, Tunisia e Algeria, oltre a club di rilievo come Inter, Sampdoria, Atalanta, Roma e Anderlecht.
Alla giornata formativa potranno partecipare non solo i tecnici dell’ASD Fabriano Cerreto, ma anche allenatori di altre società interessati a scoprire questa metodologia. "Si tratta di un metodo che sviluppa la tecnica in modo cognitivo, allenando i fondamentali attraverso situazioni di gioco reali, più vicine alla partita," ha spiegato Mister Useini.
L’obiettivo del corso è arricchire le competenze degli allenatori, fornendo strumenti utili per la crescita dei giovani calciatori. "Siamo felici di ospitare un relatore di grande esperienza come Mister Giussani e di offrire questa opportunità formativa anche ad altri tecnici," ha concluso Useini.
