image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Difesa bunker: ecco le migliori tra Prima e Seconda Categoria

Quando si dice che i campionati si vincono con la difesa. Guardando i numeri delle squadre di Prima e Seconda Categoria dopo 24 giornate, emerge chiaramente una formazione che più di tutte ha costruito i propri risultati sulla solidità difensiva.

La Folgore Castelraimondo, nel girone C di Prima Categoria, si prende il primato assoluto come miglior difesa con appena 11 reti incassate. La squadra di mister Cervelli ha costruito una vera e propria difesa bunker, capace di concedere pochissimo agli avversari e di risultare la più ermetica tra i campionati analizzati.
Restando in Prima Categoria, alle spalle della Folgore si distinguono altre squadre molto solide.
Nel girone A la Falco Acqualagna ha incassato 12 gol (sempre in 24 partite), un dato che conferma la grande organizzazione difensiva del gruppo.
Stesso numero di gol subiti anche per il Potenza Picena, nel girone C, altra formazione che fa della compattezza il proprio punto di forza.
Da segnalare inoltre la buona tenuta dell’FC Osimo, nel girone B, che dopo 24 giornate ha subito 14 gol, mantenendosi tra le difese più affidabili della categoria, ma che ha pure l'attacco più performante dei due campionati con ben 61 reti all'attivo.

Passando alla Seconda Categoria, la palma di difesa meno battuta spetta al Real Mombaroccio, nel girone B, che ha incassato 13 gol in 24 partite, confermandosi la retroguardia più ermetica del campionato.
Subito dietro troviamo la Vis Stella, nel girone H, con 14 reti subite, mentre nel girone B il Gradara si mantiene tra le migliori con 16 gol incassati.
Numeri importanti anche per il Sarnano, nel girone F, che ha concesso 17 reti agli avversari.

Dati che dimostrano come, tra Prima e Seconda Categoria, diverse squadre stiano costruendo le proprie ambizioni di classifica partendo da una base fondamentale: una difesa solida e difficile da superare.

 

 

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 16/03/2026
Tempo esecuzione pagina: 1,24835 secondi