image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


MONTEMARCIANESE. Parola d'ordine continuità: avanti con Profili

La Montemarcianese guarda già alla prossima stagione con l'obiettivo di migliorare ulteriormente quanto di buono fatto nell'ultimo campionato. Per riuscirci, la società biancoazzurra ha scelto la strada della continuità, confermando in toto lo staff tecnico guidato da mister Andrea Profili (foto). Una decisione che testimonia la fiducia del club nel lavoro svolto finora e nella crescita del progetto tecnico avviato negli ultimi anni.
Accanto a mister Profili continueranno a lavorare figure ormai consolidate all'interno dello staff. Il ruolo di vice allenatore sarà ancora affidato ad Alfredo Spadini, mentre la preparazione atletica sarà curata da Giuliano Casci. Confermato anche Paolo Piergiovanni come preparatore dei portieri, così come Filippo Lauritano nel ruolo di collaboratore tecnico. Completa lo staff il fisioterapista Luca Santoni.
La società punta dunque sulla stabilità e sulla valorizzazione delle competenze già presenti, con l'obiettivo di consolidare i risultati ottenuti e recitare nuovamente un ruolo importante nella prossima stagione.

 

ARTICOLO PRECEDENTE

 

MONTEMARCIANESE. Profili pronto a restare: "Qui sto bene"

Il primo capitolo della storia della Montemarcianese si chiude con un bilancio più che positivo. La realtà nata dalla fusione tra Marina e Montemarciano ha saputo ritagliarsi subito un ruolo importante nel girone A di Promozione, centrando un quarto posto finale condiviso con il Villa San Martino e dimostrando competitività e solidità lungo tutto il campionato.

Un piazzamento di prestigio che però non è bastato per conquistare l’accesso ai playoff. A pesare è stato il rendimento straordinario dell’Alma Fano, capace di creare il distacco necessario a far decadere gli spareggi promozione. Un epilogo che lascia inevitabilmente un pizzico di rammarico, senza però cancellare quanto di positivo costruito durante la stagione.

In casa Montemarcianese prevale infatti la soddisfazione per il percorso intrapreso e per le prospettive future. Il lavoro svolto dal tecnico Andrea Profili e dall’intero ambiente ha posto basi importanti su cui continuare a costruire.

Lo stesso allenatore guarda avanti con fiducia e lascia aperta la porta alla prosecuzione dell’avventura in panchina.
«C’è unità di intenti con la società, condividiamo tante vedute. I presupposti per proseguire ci sono, io qua sto bene. Conoscevo già entrambe le dirigenze. È presto per l’ufficialità, abbiamo staccato la spina qualche giorno, ma diciamo che sono ottimista».

Parole che confermano la volontà reciproca di dare continuità a un progetto che, già al primo anno di vita, ha mostrato identità, organizzazione e ambizione. La Montemarcianese guarda ora alla prossima stagione con la consapevolezza di aver creato fondamenta solide e con la voglia di alzare ulteriormente l’asticella.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 05/06/2026
 

Altri articoli dalla provincia...





VILLA MUSONE. Il calcio con il sorriso nel ricordo di Gianluca Carotti

Si chiude il 10° Torneo Giovani Speranze - 5° Memorial Gianluca Carotti. Nella cornice del campo di Villa Musone, martedì 2 giugno è stato riproposto uno degli appuntamenti giovanili più partecipati in casa gialloblu. In questa edizione, riservata ai Pulcini 2° Anno, si sono sfidati i piccoli talenti del Villa Musone...leggi
04/06/2026

BARBARA MONSERRA. La società volta pagina: panchina a Brunetti

Il Barbara MonSerra volta pagina e affida la guida tecnica della prima squadra a Giacomo Brunetti (foto). Sarà lui il protagonista del nuovo progetto calcistico del club rossoblù, chiamato a rilanciarsi dopo la retrocessione in Seconda Categoria e a costruire le basi per un pronto ritorno nelle categorie superiori. ...leggi
04/06/2026

PIANO SAN LAZZARO. Staff tecnico confermato per la stagione 2026-'27

ANCONA. Il Piano San Lazzaro annuncia ufficialmente la riconferma in blocco dello staff tecnico che guiderà la squadra nella stagione sportiva 2026/2027. Una scelta che nasce dalla volontà di dare continuità a un progetto iniziato quattro anni fa e che, stagione dopo stagione, ha posto solide basi per la crescita del gruppo e dell&rsqu...leggi
03/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Fumata bianca: Clementi resta

La notizia era nell'aria da settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Aldo Clementi continuerà a guidare la Vigor Senigallia nella stagione 2026-2027. Una scelta nel segno della continuità per il...leggi
01/06/2026


TRECASTELLI. Casucci saluta: "Speravo di proseguire ma non sarà così"

Oggi facciamo due chiacchiere con l'allenatore del Trecastelli, Piero Casucci (anche suo fratello gemello Carlo è allenatore). Vincitore del campionato di 2ª categoria Girone B e della Coppa Marche, e questo per una società di calcio dilettantistico può essere anche normale, anche se difficile; quello che è...leggi
02/06/2026



PALOMBINA VECCHIA. Ufficiale il nuovo allenatore

Il Palombina Vecchia riparte da Michele Domenichetti. La società ha ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore della Prima Squadra, affidando la guida tecnica a una figura di grande esperienza e carisma nel panorama del calcio dilettantistico marchigiano. Storico capitano della Biagio Nazzaro, Domenic...leggi
30/05/2026

PORTUALI DORICA. Saluti e ringraziamenti a nove protagonisti

Tempo di saluti in casa Portuali Dorica. In vista della stagione 2026-2027 il club anconetano ha ufficializzato la separazione da diversi giocatori che hanno contribuito al percorso della società negli ultimi anni. A lasciare i colori dei Dockers saranno ...leggi
29/05/2026



AURORA JESI. C'è un nuovo allenatore

L’Aurora Calcio Jesi accoglie nella famiglia arancioblù come nuovo allenatore un volto conosciutissimo del calcio jesino e marchigiano: Leonardo Mancini. Aurorino DOC, Mancini porta con sé un’enorme esperienza maturata tra ...leggi
28/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10842 secondi