"La mia prima tripletta". Scrivi Catalini, leggi Pro Calcio Ascoli
Intervista all'esterno di attacco che da dieci anni milita con la formazione ascolana

ASCOLI PICENO. Classe 1987, la sua storia calcistica è tutta nella Pro Calcio Ascoli. Otto gol finora, 3 gol sabato in casa della Poggese e tre punti preziosi in ottica playoff. Lui è Simone Catalini (foto), ruolo esterno di centrocampo.
Catalini, ecco la tripletta! Prima volta in carriera?
"Sì, è la mia prima volta in un campionato ufficiale. Ho fatto in passato diverse doppiette ma non avevo ancora avuto modo di farne 3".
A chi la dedichi?
"Ai miei compagni di squadra soprattutto perché sabato era il compleanno del più anziano del gruppo (Luzi, 38 anni) ed era bello festeggiare con una vittoria. Inoltre è di fondamentale importanza per i tre punti che ci tengono ancora a galla per sperare in un posto nei playoff".
La tua storia calcistica ha una sola squadra, la Pro Calcio.
"Sono ormai quasi 10 anni che gioco nel campionato di Seconda categoria con la Pro Calcio. Abbiamo passato stagioni difficili, ma sono ormai tre anni che abbiamo formato un gruppo di giovani forti e legati in campo e fuori. Questa è la nostra forza e finalmente dopo tanti sacrifici l'anno scorso abbiamo partecipato ai playoff, poi persi contro la virtus Pagliare 3-2 in casa nostra con una mia doppietta. Quindi quest'anno abbiamo reiniziato con l'amaro in bocca e stiamo cercando, io in prima persona, di riconquistare quello che abbiamo perso in passato".
Descriviti...
"Io parto come esterno di centrocampo, preferibilmente a sinistra, faccio tutta la fascia e mi trovo spesso nelle azioni di attacco e quindi spesso faccio gol. Sono un motivatore e uno dei più esperti in squadra nonostante abbia 28 anni".
Come giudichi il campionato di Seconda categoria H?
"E' particolare, ci sono cinque squadre forti che stanno facendo sempre punti e hanno distaccato le altre fin da subito. Noi ce la possiamo giocare con tutti anche se sarà dura recuperare 5 punti dalle prime ma ce la metteremo tutta e questa vittoria ottenuta con fatica al 94' non può che farci bene per il morale".
Scritto da La Redazione il 20/01/2016




.png)











