MERCATO - Un baby dorico in A: Pietro Giordani alla Fiorentina!
La soddisfazione della Giovane Ancona

"Pietro è forte, tanto in campo quanto fuori: sfonderà". Lo dicevano tutti, alla Giovane Ancona. Apprezzatissimo dai tecnici per la sua tecnica e il carisma, pupillo dei magazzinieri per la sua educazione e gentilezza, con quel sorriso sempre pronto a sbocciare.
Pietro Giordani ha mantenuto le promesse: nell’ultimo giorno di mercato, l’approdo alla Fiorentina, dopo un breve ma brillante debutto stagionale con il Frosinone.
Grande la soddisfazione del Patron Sergio Schiavoni: “Un altro dei nostri ragazzi che continua il suo sogno di giocare nel grande calcio. Sono queste notizie che spingono la mia famiglia a mantenere l’impegno nella Giovane Ancona”.
“Giordani è sempre stato un ragazzo speciale - ricorda il Presidente Diego Franzoni - abita a pochi metri dal nostro campo, lo abbiamo visto crescere con i nostri colori sul petto, si fa ogni estate una corretta da noi, anche adesso che è diventato professionista”.
"Pietro è uno di noi" le parole commosse, a caldo, di Massimo Brasili, storico dirigente e responsabile del Campo dell'Aspio, casa della Giovane Ancona. Uno di quelli che “dai, Pietro, vieni giù, che ti apro il campo, così ti alleni un po’”.
Grande soddisfazione anche da parte di tutto lo staff tecnico che ha preparato Pietro negli anni importanti della sua crescita. La notizia è stata ufficializzata poco fa dalla pagina Firenzeviola.it.
"Il nuovo centrale difensivo della Primavera Pietro Giordani è appena arrivato al centro sportivo per firmare il suo nuovo contratto con la Fiorentina: il classe 2002 arriva dal Frosinone ed è stato accompagnato a Firenze dalla madre e si metterà a disposizione di mister Alberto Aquilani, che di recente ha dovuto rinunciare a Christian Dalle Mura (passato alla Reggina). Il difensore approda a Firenze con la formula del prestito con diritto di riscatto".
