SECONDA D. Il Camerano le prova tutte ma il Villa Musone regge (0-0)
Camerano – Villa Musone: 0-0
CAMERANO: Piccione, Vecchietti, Rogas, Bocci, Ortolani, Morbidoni, Coppi (83′ O. Leggieri), Fioranelli, Francelli (87’ Guidobaldi), Trozzi (77’ Angiolani), M. Leggieri. All. Tombesi.
VILLA MUSONE: Raccio, Ascani, Giampieri, Camilletti, Stacchiotti, Scarponi, Clementi (77’ Paoletti), Tornatola (77’ Giuliani), Scoppa (87’ Cingolani), Pasquini (58’ Ciavattini), Chervino (58’ Serafini). All. Mazzieri.
ARBITRO: Maurizi di Jesi.
CAMERANO – Aveva invocato una grintosa reazione il presidente Massimiliano Trozzi. E così è stato. È mancato solo il gol, oggi pomeriggio, al brioso Camerano, che le ha tentate davvero tutte per superare lo scoglio Villa Musone. Partita terminata 0-0 con il portiere ospite costretto più volte agli straordinari da Morbidoni e compagni. Peccato! Dopo due sconfitte consecutive, comunque, la squadra guidata da mister Fabio Tombesi torna a muovere la classifica e ritrova un po’ di quella fresca sfrontatezza che tante soddisfazioni ha regalato agli appassionati dello stadio Montenovo.
Gialloblu pimpanti fin dalle prime azioni. C’è voglia di rivalsa e si percepisce chiaramente. Al 16’ gran tiro di Alessandro Bocci (foto) con Raccio che devia sulla traversa. L’estremo difensore ospite è obbligato a sfoderare la sua prontezza di riflessi anche al 21’ sul tiro insidioso di Francelli. La manovra è fluida, efficaci le verticalizzazioni. Mischia in area al 25’, è di nuovo Raccio a negare la gioia, stavolta a Coppi. Si fa vedere anche il Villa Musone dalle parti di Piccione, senza tuttavia impensierirlo troppo. Finisce il primo tempo.
Squadre di nuovo in campo e Coppi ci prova subito dalla lunga distanza, Raccio individua la traiettoria e neutralizza. Ora si battaglia a centrocampo, varchi serrati e occasioni che scarseggiano da entrambe le parti. I due allenatori attingono dalle rispettive panchine. La gara si accende nei minuti finali. All’85 Francelli viene atterrato dal portiere avversario, ma l’arbitro estrae “solo” il giallo fra le vibranti proteste dei giocatori in campo e della tribuna. Due minuti dopo, all’87’, Bocci scaglia un missile che spettina l’incrocio dei pali. È un assedio. Al 91’ grandissima azione di Mattia Leggieri che serve ancora Bocci, il suo tiro è alto. Non c’è più tempo. Finisce a reti inviolate.
Prestazione ottima da parte del Camerano. Non è arrivato il gol, ma fa parte del gioco. È però arrivato un prezioso punto che servirà sicuramente a consolidare la fiducia del gruppo e rafforzare ulteriormente la serenità di un ambiente determinato ad affrontare qualsiasi ostacolo. Non è come si cade, ma è come ci si rialza a fare la differenza. Avanti così, ragazzi!
Uff. Stampa Camerano Calcio