La rabbia del Maiolati United: "Sanzione inappropriata, siamo stupiti"
La società delusa dalla decisione del Giudice Sportivo di sanzionare un giocatore del Terre del Lacrima soltanto per due giornate: "Certe decisioni non tutelano i dilettanti, faremo emergere la verità"

Riceviamo e pubblichiamo dal Maiolati United (Seconda Categoria girone D) un comunicato dopo le decisioni del giudice sportivo di mercoledì 18 maggio in merito alla gara contro il Terre del Lacrima.
La società Maiolati United vuole esprimere tutto il suo rammarico in merito alle decisioni del Giudice Sportivo espressa nell’ultimo comunicato ufficiale di mercoledì 18 maggio 2022. Con nostro grande stupore, infatti, dallo stesso si evince come un giocatore della società Terre del Lacrima, che in campo si era reso responsabile di un comportamento violento e gratuito nei confronti di un nostro giocatore sia stato squalificato soltanto per due giornate. Noi non sappiamo, ne possiamo sapere, nonostante richiesta ufficiale, che cosa l’arbitro della partita abbia comunicato col referto ufficiale, ma i fatti sono stati sotto gli occhi di tutte le persone che hanno assistito alla partita di sabato 14 maggio 2022 tra Terre del Lacrima e Maiolati United. Infatti al ventesimo circa della ripresa , a gioco fermo, in attesa di calciare un calcio di punizione, un nostro giocatore appena entrato in campo a seguito di una sostituzione, mentre si stava allontanando dalla punto della punizione per prendere la propria posizione in campo, viene raggiuto da dietro da un giocatore avversario , che in modo inspiegabile e repentino gli sferra un pugno al viso. L’arbitro, vicino ai due, vede, o almeno così crediamo tutti, e , infatti, espelle il giocatore. La partita era stata fino a quel momento tranquillissima e quindi non si capisce neanche il perché del gesto. Il nostro giocatore deve uscire dal campo e dopo le prime cure in campo viene accompagnato al pronto soccorso perché ha problemi seri ad un occhio: una prima prognosi sarà di 30 gg in attesa di ulteriori analisi più approfondite che hanno evidenziato un quadro addirittura peggiore.
A fine partita parliamo con l’arbitro e, anche con il commissario di campo anch’esso presente i quali confermano, a voce, di aver visto tutto e di riportare in Federazione. Ebbene, ora si parla di 2 giornate di squalifica. Riteniamo questa sanzione del tutto inappropriata, specie per la tutela di tutti i giocatori non professionisti che ogni sabato fanno sacrifici per poter essere in campo, per divertirsi e difendere i colori della propria squadra e che quindi hanno il sacrosanto diritto di essere difesi dalla giustizia sportiva nei casi in cui atti violenti come questo avvengono nei campi di gioco, specie dopo campagne mediatiche forti della Lega Calcio tutte incentrate sullo stop alla violenza. La ASD Maiolati United farà tutto ciò in suo potere perché la verità venga a galla e si riserva ogni diritto di affiancare il proprio tesserato perché giustizia sia fatta, sia in ambito calcistico che extra calcistico.
