WALID CHEDDIRA. Il debutto mondiale vale la storia!

QATAR. Dal premio Marcheingol alla favola Mondiale, una parabola in ascesa perenne quella del talento di Loreto, Walid Cheddira, che insieme ai suoi compagni di nazionale ha riscritto la storia calcistica del Marocco, c'entrando per la prima volta i quarti di finale di un Mondiale.
Fino a pochi anni fa protagonista sui campi del dilettantismo marchigiano, il passaggio dal Loreto alla Sangiustese avvenuto proprio nel 2017 al termine della serata del premio Marcheingol, con il ds Jonathan Proculo che prima di andar via si assicurò uno dei migliori talenti in circolazione. Cresciuto sotto le sapienti mani di mister Stefano Senigagliesi, il baby Cheddira stregò la Serie D con venti reti in due stagioni che gli valsero il calcio professionistico.
Il 2022 sembra essere l'anno perfetto per Cheddira, che dopo la definitiva esplosione con il Bari, ha iniziato a sognare in grande con la convocazione della Nazionale marocchina, prima per alcune amichevoli, poi addirittura per il Mondiale in Qatar.
Dopo aver vissuto la fase a gironi in panchina, oggi pomeriggio il ct Regragui, ha deciso di puntare sull'esplosività di Walino per sbloccare lo 0-0 che stava maturando con la Spagna, mandandolo in campo al 82' al posto di Amallah.
Cheddira si è fatto subito apprezzare, con almeno due nitide palle gol morte sul più bello, che hanno strozzato l'urlo in gola al folto pubblico marocchino presente sugli spalti.
Alla fine però il Marocco ce l'ha fatta, ha superato ai rigori la Spagna e Cheddira ha potuto festeggiare in maniera incontenibile questa giornata magica.
