COLBUCCARO. I biancocelesti festeggiano Capodanno da imbattuti
La formazione di mister Francucci vanta anche la miglior difesa del girone, ma per ora non basta

COLBUCCARO. Un inizio di campionato da record per la Polisportiva Colbuccaro, protagonista nel girone E di Terza Categoria. I ragazzi di mister Emanuele Francucci sono fin qui imbattuti e vantano la miglior difesa del campionato, numeri che però non le bastano per festeggiare Capodanno in vetta alla classifica.
“Diciamo che non ci sono segreti in quanto ottenuto fino ad oggi, ma molto lavoro fatto sul campo con dei ragazzi straordinari, che si impegnano molto e seguono con attenzione tutti gli allenamenti. Per questo volevamo iniziare bene sapendo che il campionato è lungo - ammette l’allenatore - sicuramente abbiamo avuto un periodo con molti pareggi, subendo pochissimo dagli avversari, ma la palla non voleva entrare un po’ per demerito nostro un po’ per merito degli avversari e anche un pizzico di sfortuna. Ci sono stati minimo tre pareggi dove abbiamo avuto almeno 6-7 palle gol per portare a casa la vittoria senza riuscirci, per questo dobbiamo continuare a lavorare per migliorare proprio queste situazioni”.
Meno pareggi e più vittorie, è un po’ questo il fattore da migliorare in casa Colbuccaro per il nuovo anno, dove i biancocelesti possono aspirare a lottare per il titolo.
“L'obiettivo minimo in terza categoria sono i play off penso per tutte le squadre, vincere il campionato sarebbe una cosa bellissima per i ragazzi per questa società e per la gente che ci segue, ma sappiamo che la stagione è lunga e ci sono squadre molto attrezzate e che si stanno tuttora attrezzando con acquisti importanti - dichiara Francucci - noi lavoriamo sodo e alla fine si vedrà, per vincere un campionato ci vuole tanto lavoro, sacrificio, ma anche un pizzico di fortuna a volte aiuta”.
