PROMOZIONE A. Pari con tante emozioni tra S. Costanzo e Biagio Nazzaro

San Costanzo – Biagio Nazzaro: 0-0
SAN COSTANZO: Cavalletti, Polverari, Vitali, Zandri, Canapini, Passarini, Rossi (21’ st De Filippo), Damiani, Grilli (36’ ptGuenci), Ordonselli (26’ st Benvenuti – 33’ st Duranti), Zepponi. AII. Antonio Crespi.
BIAGIO NAZZARO: Tomba, Terranova, Marasca,(38’ st Giacconi), Mozzoni (6’ stAgostinelli), Ortolani, Marengo (12’ st Petoku), Angelani (6’ st Pacetti), Rossini (6’ st Cecchetti), Cavalieri, Borocci, Coppari.
All.Simone Pazzaglia
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Assistenti: Censori (SBT) e Mandolesi (FM)
SAN COSTANZO - Finisce a reti bianche tra il San Costanzo ed il Biagio Nazzaro. Incontro bello e vivace, molto piacevole nel gioco. Apre le danze il San Costanzo, al 5’ Nicolò Zepponi (foto) parte sulla fascia sinistra, mette al centro per Ordonselli che manca l'aggancio. Al 20’ sono sempre i locali a rendersi pericosi, Grilli di tacco smarca Zepponi che solo tira a colpo sicuro, molto bravo Tomba, ci arriva con la punta delle dita ed evita il peggio per gli anconetani.
Nella ripresa la musica non cambia. Il solito Zepponi, oggi migliore in campo, lancia per Guenci che mette a lato di pochissimo. Al 34’ calcio piazzato per il Biagio, palla sulla testa di Cavalieri che insacca, ma la bandierina dell'assistente si alza e vanifica tutto. Due minuti più tardi azione fotocopia sull’altro fronte. Calcio piazzato, Zandri tira in porta, sulla ribattuta Duranti serve Canapini che insacca, ma l'assistente nota una posizione irregolare e anche questa volta nulla di fatto. Al 40’ sono forti le proteste degli anconetani, reclamano un rigore dopo uno scontro in area tra il portiere del San Costanzo ed un giocatore della Biagio, ma l'arbitro che è a due passi non è dello stesso avviso. Si rientra negli spogliatoi con un punto ciascuno e con grande rammarico da parte dei padroni di casa che oggi, per il gioco mostrato, forse meritavano qualcosina in più.
(Roberto Spadacini)
