270' di imbattibilità, Marco Caracci saracinesca della Settempeda
Appena 5 reti subite in 14 gare per il portiere biancorosso

SAN SEVERINO MARCHE. Un vero e proprio bunker quello costruito in questa prima parte di stagione dalla Settempeda. Appena 5 reti subite in quattordici partite per la squadra di mister Ruggeri, con il portiere Marco Caracci che da 270’ ha calato la saracinesca sulla porta biancorossa.
Appena 5 gol subiti in campionato e sei reduce da 270' di imbattibilità, ti aspettavi questi numeri ad inizio stagione?
Sono numeri importanti ma abbiamo iniziato il campionato per cercare di ottenere sempre il massimo possibile e bisogna continuare su questa strada perché ancora non abbiamo raggiunto niente.
Nove clean sheet stagionali, qual’ è stato fin qui il tuo segreto?
Non ci sono segreti particolari: è lo spirito di sacrificio e la voglia di migliorarsi sempre di tutta la squadra che finora ha fatto la differenza.
Il terzo posto momentaneo della Settempeda è merito della solidità difensiva?
Il terzo posto è merito dell'impegno e della disponibilità che mettiamo in ogni allenamento e che poi di conseguenza ci ritroviamo in partita, ad iniziare da noi giocatori, ma anche dallo staff e da tutta la società, i quali ci mettono sempre nelle migliori condizioni per fare bene.
Peso o responsabilità, cosa rappresenta per te questa imbattibilità?
La soddisfazione è grande anche perché a inizio stagione venivo da un infortunio importante, quindi ho dovuto lavorare il doppio per rimettermi in forma. Non bisogna però accontentarsi e faremo di tutto per farci trovare sempre pronti, perché il campionato è ancora lungo e davanti a noi abbiamo squadre molto forti.
