5 gol, un assist e un rigore procurato: è Lorenzo Binetti Day!
L'attaccante del Real Porto Senigallia protagonista assoluto del sabato calcistico marchigiano

Cinque gol nel 7-0 contro la Nuova Aquila. I gol sono i gol, anche in Terza categoria. E protagonista di una splendida cinquina è Lorenzo Binetti (foto, vedi scheda), attaccante del Real Porto Senigallia. "Cinque reti, è la mia prima volta - ci racconta l'attaccante classe 1998 che sale a quota 7 in campionato - e tutto grazie ai miei compagni di squadra".
Poi racconta i gol uno ad uno: "Il primo è arrivato su un'azione di calcio d'angolo e su dei rinvii di testa dei difensori, praticamente è stato un gol di rapina, l'ho messa in porta saltando di testa. Il secondo è arrivato grazie a un cross quasi sulla riga del calcio d'angolo e con il piatto destro l'ho messa dentro. Il terzo è avvenuto tramite un disimpegno difensivo, la squadra avversaria era tutta sbilanciata in avanti e con un passaggio filtrante mi sono ritrovato a tu per tu con il portiere infilando la palla sulla destra del portiere. Il quarto è arrivato grazie a ripetuti passaggi della squadra all'altezza tre quarti e anche lì mi sono ritrovato sulla linea d'aria di rigore e con un passaggio filtrante di un mio compagno di squadra sono riuscito a smarcarmi e metterla dentro. Il quinto gol, la squadra avversaria tutta sbilanciata in avanti, un mio amico di squadra ruba palla facendosi tutta la fascia sinistra del campo, io ovviamente l'ho seguito e grazie al suo passaggio mi sono ritrovato tutta la porta spalancata davanti a me. In questa partita ho fatto anche un assist e anche procurato un rigore, diciamo che ha girato tutto bene".
Lorenzo Binetti ha giocato anche in categorie superiori. La sua storia...
"All'età di 6 anni ho cominciato a giocare a calcio nella AS Senigallia fino a 16 anni poi mi sono trasferito alla Vigor Senigallia fino ai campionati della Juniores. Nel 2019 sono andato a giocare con il Marzocca in Promozione per un anno, l'anno dopo sono passato a Mondolfo sempre in Promozione, un anno e mezzo con la Marottese (Seconda categoria) e metà stagione al Real Vallone. L'obiettivo stagionale mio e della squadra è arrivare ai playoff e vincerli".
CLASSIFICA TERZA CATEGORIA GIRONE D
