Gli inizi, lo stop, il ritorno: ora Cristian Italia vuole la vittoria!
L'attaccante dell'Osimo Stazione C.D. ci crede: "Possiamo arrivare davanti a tutti"

"Me lo sentivo già la sera prima che avrei fatto una bella partita ma la tripletta è anche merito dei compagni perché in campo si scende in 11 per cui mi sento di ringraziarli profondamente. Sono molto contento perché è la mia prima tripletta con una prima squadra, mi era capitato di farle ma solo nelle giovanili".
A raccontare una giornata coi fiocchi è Cristian Italia, attaccante classe 2000 dell'Osimo Stazione C.D., che nell'ultimo turno di campionato (Terza categoria girone D) ha siglato 3 reti nel 4-0 finale a Polverigi. La vetta ora è vicina.
"Per quanto riguarda il campionato sono contento di come stiamo andando anche se abbiamo perso qualche punto di troppo per strada. Siamo un gruppo molto affiatato e io, come i miei compagni, credo fortemente di poter arrivare davanti a tutti a fine campionato, le qualità non ci mancano, sta a noi dimostrarlo però".
La sua storia. "La mia storia calcistica inizia da quando avevo 5 anni, ho iniziato subito a giocare a calcio in una scuola calcio e non ho mai smesso fino ai 17 anni dove per svariati ho motivi ho deciso di lasciar perdere. Dopo quattro anni di stop la voglia di giocare a calcio era tantissima e mi sono rimesso in gioco, ho ripreso la forma e l'anno scorso ho disputato la mia prima stagione in una prima squadra in Seconda categoria, poi quest'anno ho avuto la possibilità di iniziare la stagione con la Conero Dribbling e per il momento mi sembra stia andando molto bene. Speriamo che il trend positivo che stiamo avendo continui così fino a fine anno per poter arrivare sopra tutti".
