DOPPIO DERBY. Tra Osimo e Castelfidardo sarà un weekend di fuoco
Sabato anteprima in Promozione, domenica in scena il big match di Eccellenza

DERBY. Uno di fronte all’altro, i campanili di Osimo e Castelfidardo si osservano da secoli, nei quali si sono alimentate sane rivalità, come quelle nel calcio. Il weekend ormai alle porte sarà di quelli bollenti per le due piazze, visto che in programma non c’è solo un derby, ma ben due.
In Eccellenza sale giorno dopo giorno la febbre per la sfida in programma domenica tra Castelfidardo e Osimana. Un match atteso da tutta la stagione, che all’andata vide trionfare l’Osimana. Stavolta il Castelfidardo vuole prendersi la rivincita e difendere il “Mancini”, per farlo la società biancoverde ha chiamato a raccolta la tifoseria, consapevole che i supporter fidardensi possano dare quella spinta necessaria per aiutare la squadra ad ottenere i tre punti, che sarebbero vitali in chiave salvezza. Se il Castelfidardo sta lottando con gli spettri della retrocessione, di umore opposto è invece l’Osimana, chiamata a vincere per cullare il sogno playoff e non solo. La tifoseria giallorossa è già pronta all’esodo, già oltre duecento i biglietti venduti, per una gara che i ragazzi di mister Mobili non possono sbagliare.
Se quello di domenica pomeriggio sarà l’evento clou, sabato andrà in scena un’anteprima tutt'altro che banale. Stavolta a campi invertiti, si affronteranno l’Osimo Stazione e la Vigor Castelfidardo, per la 26^ giornata di campionato di Promozione girone A. Anche in questo caso, obiettivi diversi per le due compagini. Osimo Stazione a caccia di punti salvezza, mentre gli ospiti hanno bisogno di una vittoria per tornare in piena zona playoff.
