UNION PICENA Club Giovanile di 3° Livello: l'orgoglio della società

Nei giorni scorsi le Delegazioni della FIGC Marche hanno diramato per ciascuna provincia i sistemi di qualità dei club giovanili della stagione sportiva 2022-23. Sono 28 in totale nelle Marche le società riconosciute come Club Giovanili di 3° Livello: 9 nella provincia di Ancona, 7 della provincia di Macerata, 7 nella provincia di Pesaro-Urbino, 4 ad Ascoli Piceno ed 1 a Fermo.
Nel maceratese si conferma a questi livelli l'Union Picena, già negli scorsi anni riconosciuta come Scuola Calcio Elite. La società giallorossa ha voluto come ogni anno manifestare la propria gioia per questo riconoscimento, sintomo di apprezzamento per il lavoro fin qui svolto.
"Leggere il nome della nostra è un motivo di grande orgoglio. Cogliamo l’occasione per ringraziare Staff, dirigenti, calciatori della Union Picena a nome di tutta la società. Per ringraziare coloro che impiegano tempo e passione per provare a formare i nostri ragazzi. Ringraziamo anche tutte le famiglie che ripongono fiducia in noi, anno dopo anno. Un ringraziamento speciale anche ai nostri sponsor è fondamentale il loro contributo".
Ricordiamo i requisiti necessari per il riconoscimento di Club Giovanile di 3° Livello:
– Rispondere ai requisiti previsti per le Scuole Calcio Elite.
– Sono Club che hanno raggiunto i prerequisiti idonei per poter essere formati e successivamente divenire Club di 4 ° livello (il massimo riconoscimento) attraverso un periodo biennale di di affiancamento da parte della specifica struttura di sviluppo territoriale FIGC SGS e certificati attraverso il programma “Tutela Minori”.
