PALOMBIMA VECCHIA. Una giornata tutta "Azzurra" per i Pulcini 2012/13
ANCONA. I Pulcini delle categorie 2012 e 2013 dell' ASD Palombina Vecchia si sono recati, lo scorso 14 Aprile, in visita guidata presso la struttura della FIGC di Coverciano.
"Un'attività che rientra nelle esperienze formative che la nostra società organizza per i nostri atleti - commenta di Direttore Sportivo Leonardo Agostinelli - che hanno emozionato i ragazzi e anche noi accompagnatori. La giornata si è caratterizzata per tre attività principali: l'incontro formativo con la psicologa che attraverso un lavoro a gruppi, molto interessante, ha fatto riflettere i nostri ragazzi sulla tematica del rispetto che caratterizza lo sport del calcio, la visita al museo del calcio in cui abbiamo respirato la storia e la gloria della nostra nazionale e infine un allenamento in questa prestigiosa struttura, con tecnici molto preparati che hanno dato validi spunti anche a noi allenatori sulle metodologie di allenamento. Come sempre avviene con i nostri ragazzi, nella giornata non sono mancati momenti di divertimento che hanno lasciato anche a noi tecnici un bel ricordo di questa visita".
"Questa e le altre numerose attività che abbiamo svolto e che sono ancora in programma per questa stagione sportiva rientrano nell’ambito della programmazione della stagione sportiva 2022-23 che la nostra società ha deciso di effettuare - dichiara il Direttore Tecnico Andrea Monteverdi - nell'ottica di dare ai nostri ragazzi un percorso didattico esperienziale che sia utile per la loro crescita personale e calcistica. Lunedì 8 maggio saranno gli Esordienti a effettuare questa esperienza a Coverciano e penso che anche per loro sarà importante e emozionante così come è stato per i Pulcini. In questa stagione abbiamo implementato in maniera importante le iniziative con i ragazzi perché abbiamo riscontrato entusiasmo e partecipazione anche da parte dei genitori che hanno compreso e sono sempre più coinvolti, nella nostra proposta calcistica e formativa".
"Il nostro percorso di scuola calcio - continua il DT Monteverde - si caratterizza sempre di più per un'offerta sportiva che ha anche aspetti formativi che si basano su un approccio esperienziale ed emozionale che ci sta dando validi riscontri per quanto riguarda la crescita dei ragazzi dal punto di vista calcistico e personale e questo ci rende molto soddisfatti del lavoro che stiamo svolgendo. Naturalmente un grazie va anche al presidente, che come sempre ci stimola e ci supporta nelle nostre attività e a tutti i dirigenti e i tecnici che con impegno si dedicano ai ragazzi, nella nostra scuola calcio".
Uff. Stampa Palombina Vecchia