GIOVANE ANCONA: il segreto della 'doppietta' ai Regionali
Allievi e Giovanissimi promossi alla fase regionale. Alla base del successo Staff tecnico, dirigenti, famiglie e... l'Atalanta
I risultati sul campo sono una conseguenza di questa programmazione. La bontà del lavoro che si sta svolgendo è rappresentata dal fatto che non solo le squadre allievi e giovanissimi si sono qualificate alle fasi regionali, ma anche le squadre allievi e giovanissimi cadette dei Mister Davide Finocchi e Lorenzo Tuzza sono prime nelle classifiche dei loro gironi.
La squadra dei Giovanissimi di Manuele Bastari ha vinto il proprio girone di qualificazione, compiendo un percorso netto di dieci partite, senza conoscere né pareggi né sconfitte, riuscendo ad esprimere, in ogni occasione, un ottimo gioco corale, arricchito da individualità di rilievo dal punto di vista tecnico.
La squadra degli Allievi, inserita in un "gruppo di ferro", è riuscita dopo una partenza incerta e la mano esperta di Mister Santini ad esprimere tutto il proprio potenziale fino all'ultima decisiva giornata.
“Non sarà facile ripetere i risultati della passata stagione – ha dichiarato il Presidente Franzoni.- la cavalcata entusiasmante degli Allievi, le vittorie dei Giovanissimi, tra titolo regionale, Torneo Velox e il primo storico successo in una gara ai gironi nazionali, sono ricordi dolcissimi, ma il vero trofeo per noi è il lavoro quotidiano che con i nostri tecnici, dirigenti e famiglie facciamo insieme per i ragazzi. Per loro vogliamo sempre il meglio, e per questo il sogno vero è il rifacimento del nostro impianto sportivo. Abbiamo presentato un progetto tecnico studiato nei mesi scorsi con un investimento importante in termini di uomini e risorse. Il Comune di Ancona è al nostro fianco: una partita da vincere tutti insieme”.