PRIMA CATEGORIA. Prossimo fine settimana intenso: ecco i big-match

Con i campionati di Eccellenza e Promozione che osserveranno un turno di riposo nel prossimo turno, per la disputa del Torneo delle Regioni, attenzione concentrata in particolare su Prima e Seconda categoria, dalle quali nel prossimo fine settimana potrebbero arrivare numerosi verdetti. Esaminiamo la situazione nei 4 gironi di Prima categoria.
Girone A – Tutto aperto sia in testa che in coda. Sono 5 le squadre che potenzialmente possono ancora ambire al successo finale, mentre sono 6 quelle coinvolte nella lotta per non retrocede. Di particolare interesse il match tra la capolista Pergolese (54) e la Falco Acqualagna (50), mentre riveste particolare importanza il confronto tra Athletico Tavullia (52) e Laurentina (24), un testa–coda probabilmente decisivo per entrambe.
Girone B – Con Loreto e Colle 2006 già retrocesse, la battaglia per non disputare i play-out coinvolge ancora 6 squadre. Decisivo nel prossimo turno lo scontro diretto tra Sampaolese (33) e Monserra (32), chi vincerà potrebbe già avere la salvezza in tasca. Nella parte alta la capolista Castelfrettese (60) è ad un passo dalla vittoria finale, ma dovrà fare i conti con l’ottimo Sassoferrato Genga (53), attualmente al terzo posto e certamente smanioso di migliorare la sua classifica in vista dei play-off.
Girone C – Sia in alto che in basso è tutto ancora da definire, ma il big-match tra le due prime della classe potrebbe essere gia decisivo. La capolista Elpidiense Cascinare (66) farà visita alla seconda forza del campionato, il Camerino (60) che solo vincendo potrebbe ancora sperare nel primo posto, mentre in caso di successo dei calzaturieri i giochi sarebbero fatti. Nella zona play-out che vede coinvolte ben 8 squadre spicca il confronto tra Caldarola ed Elfa Tolentino, entrambe ai margini della zona a rischio. Chi dovesse vincere con ogni probabilità si metterebbe già al sicuro.
Girone D – Due squadre in fuga, distanziate di 3 punti e play-off che ad oggi non verrebbero disputati, vista la regola dei 10 punti. Molto interessanti nel prossimo turno due testa–coda che potrebbero chiarire molte situazioni. La capolista Rapagnano (62) farà visita ad un Montottone Grottese (26) in piena zona play-out, ma ancora in grado di ambire alla salvezza diretta. Non meno importante il confronto tra Castignano (22) e Azzurra SBT (59), con la squadra di casa al terzultimo posto che non può permettersi di perdere contato dalle avversarie, mentre i rivieraschi vorranno certamente a tenere gli occhi sulla testa della classifica.
