I VERDETTI dei play-off e dei play-out della PRIMA CATEGORIA

Si sono giocata le gare della prima giornata dei play-off ed i play-out del Campionato di Prima categoria. Di seguito i verdetti definitivi:
Girone A – Alle spalle del Vismara già promosso, la finale play-off sarà tra Pergolese ed Athletico Tavullia, che hanno pareggiato dopo i tempi supplementari rispettivamente con Falco Acqualagna e Lunano. A far compagnia al Tavernelle, già retrocesso, saranno: la Maior sconfitta in casa dal Santa Veneranda e la Laurentina, 3-3 sul campo della Mercatellese che ha raggiunto il pari negli ultimissimi istanti, grazie ad un calcio di rigore.
Girone B – Dietro alla Castelfrettese già promossa e che ha vinto anche il Titolo Regionale della categoria, la finale play-off di girone sarà tra Filottranese, che ha strappato uno 0-0 in inferiorità numerica contro il Chiaravalle, ed il Sassoferrato Genga che ha superato il Borgo Minonna. Sarà invece il Villa Musone a far compagnia in Seconda categoria a Colle 2006 e Loreto, i Villans sono stati sconfitti 3-1 dal Monserra nei tempi supplementari.
Girone C – Con l’Elpidiense Cascinare già in Promozione, si attendeva il nome della squadra che sfiderà il Camerino, già finalista. Sarà l’Appignanese che ha compiuto l’impresa andando a vincere (1-2) in casa della quotata Settempeda. Sarà invece la Cingolana S. Francesco a far compagnia alle già retrocesse Sarnano e CSKA Corridonia. Impresa dunque del Montecosaro che espugna il campo di Cingioli e guadagna la salvezza.
Girone D – Rapagnano in Promozione e Azzurra SBT già qualificata per la finale. Play-off decisivo a Porto S. Giorgio tra i nerazzurri locali e la Cuprense. Nel finale di gara la spuntano gli ospiti che, sabato prossimo disputeranno la finalissima con i sambenedettesi. Nella parte bassa saluta il Castignano, alla seconda retrocessione consecutiva, sconfitto in casa del Montottone Grottese. I bianco-rossi scendono in Seconda categoria insieme a S. Maria Truentina e Valtesino.
