SECONDA CATEGORIA. Rimangono solo in quattro a sognare la Prima
Usav Pisaurum, Falconarese, Montecassiano e Castoranese sono le magnifiche quattro a caccia di un sogno
SECONDA CATEGORIA. Come in un videogame, le otto vincitrici dei playoff di Seconda Categoria, hanno avuto accesso al livello successivo, ma saranno solo due quelle che otterranno il permesso di salire di categoria. Nel weekend sono andate in scena le semifinali ed ora restano solo quattro squadre a contendersi gli ultimi due biglietti disponibili per volare in Prima Categoria.
USAV PISAURUM. Dopo aver battagliato a lungo nel girone B con il Senigallia, la formazione pesarese ha chiuso al secondo posto, tra mille rammarichi. La squadra di mister Clementoni si è saputa però rialzare in fase playoff e dopo aver vinto quelli del proprio girone, ha estromesso una big come la Vadese. Ora i biancoazzurri dovranno ripetersi ancora, stavolta contro la Falconarese, per coronare finalmente il proprio sogno.
FALCONARESE. Nel poker di squadre rimaste, la Falconarese rappresenta la nobile decaduta. I biancoverdi vogliono tornare subito in quella Prima Categoria, che hanno lasciato lo scorso anno. La classifica avulsa ha tolto ai biancoverdi la possibilità di salire direttamente, ma ora i biancoverdi vogliono riprendersi tutto. Dopo aver trionfato nei playoff del proprio girone, hanno eliminato il Misa e ora resta solo l’Usav Pisaurum a dividerla dalla Prima Categoria.
MONTECASSIANO. Lo scorso anno il Montecassiano ci è andato vicinissimo, stavolta i rossoblù non vogliono farsi ingannare e sono pronti a dare tutto nell’ultima sfida di una stagione lunghissima. Nel girone E, solo la Pinturetta Falcor ha fatto meglio dei rossoblù, che dopo aver eliminato a fatica Real Telusiano e Juventus Club, si sono portati a 90’ dal possibile ritorno in una Prima Categoria, che manca da dodici anni.
CASTORANESE. A quattro anni dalla vittoria della Terza Categoria, la Castoranese ha voglia di tornare a trionfare e scalare un nuovo gradino del calcio dilettantistico. I biancocelesti hanno chiuso al secondo posto il girone H, quindi battuto la concorrenza ai playoff. In semifinale si è sbarazzata in appena un’ora del Petritoli e ora è pronta a fare la voce grossa anche con il Montecassiano, perchè tutti vogliono andare in Prima.