SECONDA D. Loreto in fuga, vittoria di misura sul Candia Baraccola

Loreto – Candia Baraccola Aspio: 1-0
LORETO: Ottaviani, Pizzichini, (51’ Capitanelli A.), Castellani, De Pasquale, Santarelli, Benfatto (45’ Staffolani), Stoppini (83’ Scalella), Gleboki (75’ Voytyuk), Carrassi (77’ Voytyuk), Pigliacampo, Lorenzetti (61’ Sanseverinati). A disp: Prebibaj, Caporaletti, Capitanelli F., Mascia. All. Bernabei
CANDIA BARACCOLA: Manardi, Pesce, Reggenti, Luzi, Duca, Gabbianelli, Mosconi, Punzi, Fagioli, Braconi, Kaba. All. Carletti. A disp: Motti, Camara, Clementi, Magrini, Mosciatti, Pongetti, Tangherlini, Venanzi, Mezzelani. All. Carletti
Arbitro: Cavaliere di Jesi
Reti: 26’ Pigliacampo
Note: 69’espulso Castellani (L)
Il Loreto batte di misura, con la rete nel primo tempo di Pigliacampo, il Candia ed aumenta ad 8 punti il distacco sulla seconda, che non è più l’Ankon Dorica, sconfitta a Villa Musone 3 -0, ma l’Usap Agugliano Polverigi che ha espugnato Camerano per 1-0 ed ha sorpassato i dorici.
La prima frazione vede subito gli ospiti in avanti con una serie di angoli, poi è la capolista a menare le danze al 7’ un tiro di Gleboki da fuori area colpisce la traversa, al 12’ la conclusione di Lorenzetti esce di poco, mentre al 26’ arriva il gol che decide l’incontro. Tiro da fuori area di Gleboki, Manardi non trattiene, il più lesto è capitan Pigliacampo che insacca.
Ripresa con il Candia subito in avanti con Kaba, ribatte Ottaviani, al 57’ ancora l’estremo lauretano respinge una conclusione pericolosa. Al 67’ si rivede il Loreto, percussione di Sanseverinati per Pigliacampo che non è preciso. Al 69’ Castellani espulso per fallo di reazione e ospiti in superiorità numerica che prendono coraggio e mettono alle strette il Loreto. La squadra di Bernabei regge fino al termine, conquistando tre punti fondamentali per la corsa alla promozione, considerando che mancano 6 turni alla fine della stagione regolare.
Partita dai due volti, prima frazione con il Loreto che passato in vantaggio controlla l’incontro, mentre la seconda frazione, complice anche l’inferiorità numerica dei mariani, ha visto il Candia attaccare maggiormente alla ricerca del pari che non è arrivato grazie al sacrificio e alla compattezza del team guidato da Bernabei.
Giovanni Pespani
