320X100-FOOT-STORE-2

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

Il ritorno in Promozione di mister Fondati fa sorridere il Corridonia

Intervista all'allenatore. Buono l'inizio nel girone B

Foto: undici iniziale Sangiorgese-Corridonia (di Loide Sciarroni).
Sopra: Giuliano Fondati

CORRIDONIA. Tornato in Promozione a distanza di cinque stagioni, mister Giuliano Fondati ha iniziato al meglio la sua avventura con il Corridonia che, dopo la salvezza raggiunta a stento nel finale della scorsa stagione, stavolta sembra essere partita col botto. Un pareggio e tre vittorie, l’ultima sabato con l’Atletico Centobuchi, per il Corridonia nelle prime sei gare di campionato, con i rossoverdi che si ritrovano a -3 dalla vetta.

Mister, dopo cinque anni torna in Promozione e l’avvio è di quelli importanti, si sta prendendo una rivincita personale?

"Nessun rivincita, nelle due esperienze in Prima categoria ho accettato offerte di due club come Montemilone Pollenza e Portorecanati, che per strutture e settori giovanili non hanno nulla da invidiare a club di categoria superiori. Ovviamente sono contento di essere tornato in Promozione ed essere partito bene".

Dieci punti conquistati in sei gare, si aspettava questa partenza del Corridonia?

"La partenza è positiva, perché la squadra ha capito che è meglio cercare i 3 punti che non essere guardinghi e giocare solo limitando l'avversario di turno. Nascondi che abbiamo già perso 4 volte tra Coppa e campionato, quindi piedi ben saldi a terra sull'obiettivo, che è la permanenza in categoria".

Corridonia che si conferma squadra equilibrata come lo scorso anno. Sei gol fatti e altrettanti subiti, anche se quattro sono arrivati contro il Casette Verdini. Cosa hai aggiunto di tuo ad un gruppo già solido di per sé?

"Il dato dei gol fatti un po' mi preoccupa e stiamo lavorando più su come migliorare questo aspetto, che non nel subirne meno. Non penso di aver aggiunto molto se non il fatto che prediligo da sempre avere come terminali offensivi giocatori con i piedi buoni, che aiutano a concretizzare tutto il resto del lavoro fatto dalla squadra. Ruzzier su questo ne è esempio lampante. Ora spero arrivino gol anche da altri componenti della rosa. Non dimentichiamo che abbiamo avuto capitan Bigoni praticamente solo la prima partita e se va bene lo rivedremo a dicembre".

Dopo una partenza del genere, cosa bisognerà attendersi dal Corridonia per il futuro?

"A Corridonia iniziano ad esserci problemi di strutture per via del rifacimento del manto all'Enaoli e spero che con il maltempo non vada ad influire sull'intensità che abbiamo avuto fino ad oggi negli allenamenti. Sono certo che il presidente Bistosini e l'ottimo lavoro iniziato con l'acquisizione del settore giovanile, dove ci sono tecnici fantastici come Ciocci e Siroti, nel medio periodo darà frutti importanti per tutto il sistema calcio del paese. Ecco la prima squadra dovrà beneficiarne inserendo nuovi giovani profili.
Per quanto riguarda il nostro campionato, la classifica di questa settimana ci piace guardarla, ma solo per alimentare la fiducia nei ragazzi. Sappiamo benissimo che due settimane fa eravamo penultimi e quanto è stato duro non vedere fantasmi dappertutto".

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da La Redazione il 17/10/2023
 

Altri articoli dalla provincia...



CORRIDONIA. La fine di un'epoca: il segretario Quintino Pieroni lascia

CORRIDONIA. Si chiude un capitolo che ha segnato la storia del Corridonia Calcio. Con l'insediamento della nuova dirigenza termina infatti la lunghissima esperienza del ragionier Quintino Pieroni (foto), 88 anni, autentico monumento del club, del quale ha rappresentato per oltre mezzo secolo il volto più fedele e silenzioso....leggi
20/07/2026



Nasce la TELUSIANO-STESE: "Uniti per costruire una squadra da vertice"

MONTE SAN GIUSTO. Una nuova pagina per il calcio sangiustese. Le società Real Telusiano e Stese, entrambe protagoniste nel campionato di Seconda Categoria, hanno deciso di unire le forze dando vita a un progetto ambizioso che guarda al futuro e punta a rilanciare il movimento calcistico cittadino. L'uni...leggi
17/06/2026

Padre, figlio e zio: i Torresi firmano la promozione del MORROVALLE

Il Morrovalle ce l'ha fatta. Dopo la delusione dello scorso anno, quando il cammino si fermò in semifinale playoff, i biancorossi nel weekend appena archiviato conquistano la promozione in Seconda Categoria al termine di una stagione esaltante, coronata dal netto successo per 4-0 sul Camerino Castelraimondo nella finale del girone E...leggi
15/06/2026

Tragedia infinita: due incidenti sconvolgono il calcio marchigiano

Il calcio marchigiano è sotto shock. In appena due giorni quattro giovani calciatori hanno perso la vita in due distinti e drammatici incidenti stradali, lasciando un vuoto enorme nelle loro famiglie, nelle società di appartenenza e in tutto il movimento calcistico regionale. L'ultima terribile notizia è arrivata nelle sco...leggi
16/06/2026

GIORGIO CARDUCCI: "Sarà un onore guidare il Corridonia Calcio"

CORRIDONIA. Si chiude un capitolo lungo 16 anni e se ne apre uno completamente nuovo, ma insieme agli stessi compagni di viaggio di sempre. Giorgio Carducci (foto), storico presidente del CSKA Corridonia e futuro presidente del Corridonia Calcio, interviene per fare chiarezza sulle ultime settimane che hanno portato alla nascita del nuovo proge...leggi
03/06/2026

Nasce la CIVITANOVESE MG: accordo fatto! Rossoblu in Eccellenza

CIVITANOVA MARCHE. La Civitanovese riparte dall’Eccellenza. È stato infatti raggiunto l’accordo che consentirà al club rossoblù di prendere parte al massimo campionato dilettantistico regionale nella prossima stagione con la denominazione di "Civitanovese Mg".Nella giornata odierna il presidente ...leggi
18/06/2026



Festa giallorossa: POTENZA PICENA in Promozione!

Dopo una stagione difficile e una retrocessione che aveva lasciato il segno, il Potenza Picena (vedi staff societario e rosa) si prende la sua rivincita e torna con merito in Promozione. La vittoria per 1-0 contro la Pinturetta - festeggiato con un tifo da categoria superiore - sancisce il rit...leggi
02/05/2026

"Aurora in Eccellenza da protagonista, a Treia servono investimenti"

TREIA. Dopo la vittoria del campionato di Promozione, in casa Aurora Treia è già tempo di guardare avanti. A tracciare la rotta è Fabio Giulianelli, amministratore delegato del Gruppo Lube, che fissa obiettivi chiari per la prossima stagione, senza nascondere ambizioni ma mante...leggi
29/04/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13703 secondi