Alessandroni: "Il gol più bello ed emozionante della mia carriera"
Una rete così bella - come quella dell'1-1 contro il Castelfidardo - al "Diana" di Osimo non se la ricorda nessuno

OSIMO. Pare che un gol così bello al "Diana" di Osimo non se lo ricorda nessuno. L'attaccante Lorenzo Alessandroni (foto, vedi scheda) domenica ha lasciato il segno nell’1-1 finale contro il Castelfidardo: sforbiciata di destro all’ultimo secondo del recupero (94’). E via di corsa verso la tribuna - le sue parole al Resto del Carlino - "dove c’erano la mia fidanzata Anna con la nostra cagnolina Scrincy, suo papà e mia mamma. Le persone fondamentali della mia vita insieme a mio padre che non è riuscito a esserci. La mia dedica è andata immediatamente alla mia ragazza, a cui faccio sempre un cuore con le mani. Oltre che a loro il gol va a tutti gli osimani che rappresentano ogni volta la nostra marcia in più".
Il gol lo racconta così: "Quando ho visto la palla in aria ho immediatamente deciso di provare la rovesciata, ho intuito subito di aver impattato bene, ma sono rimasto del tutto sorpreso quando girandomi l’ho vista entrare in porta. Le provo spesso, è andata bene. Il gol più bello ed emozionante della mia carriera".
Alessandroni torna sul campionato: "Lo spirito d’unione che si è acceso all’ultimo minuto ci ha fatto dimenticare della classifica per qualche momento e ci ha mandato a casa soddisfatti. Non perdiamo però di vista l’obiettivo. La classifica inizia a preoccuparci, ma questo non influisce sulla nostra determinazione, aiutata dall’incessante sostegno della tifoseria".
