L'annuncio di Pieralisi: "A fine anno lascio la Jesina"
L'imprenditore tuona contro l'Amministrazione comunale per la questione stadio
JESI. "Il mio supporto alla Jesina finisce con questa stagione. Nessun sostegno per la prossima". Le parole - scrive il Corriere Adriatico - sono dell'imprenditore Andrea Pieralisi (foto), il suo attacco si rivolge all'Amministrazione comunale e alla fase di stallo quanto alla proposta di riqualificazione che la società leoncella ha avanzato per il campo di calcio Mosconi.
"Un progetto, se deve essere tale, non può che partire da campi e strutture, se si vuol valorizzare un settore giovanile - afferma Pieralisi - dopo due anni di attesa, il bando che doveva essere aperto per il Mosconi non si vede ancora e io sono stufo".
Nel giugno 2022 Andrea Pieralisi, sulla base dell'amicizia col presidente leoncello Giancarlo Chiariotti, aveva annunciato un impegno triennale, come sponsor a titolo proprio e non dell'azienda, a supporto della Jesina. È stato così per due stagioni, non lo sarà per la terza, la prossima.
"Il Carotti, dal manto alla struttura, è in condizioni disastrate e di tutti i propositi fatti per l'impianto dice Pieralisi nulla si è concretizzato. Sul Mosconi la Jesina ha avanzato una proposta per rinnovarlo e migliorarlo realizzando finalmente un terreno di gioco in sintetico. Non è l'affidamento alla Jesina che si pretende ma che almeno si apra il bando per la riqualificazione della struttura e poi partecipi e vinca chi vuole. Ma siamo quasi a dicembre e di bando non se ne parla, ormai i tempi per gara, affidamento, lavori e avere l'impianto pronto a settembre 2024 non ce ne sono più. Significa che il progetto è chiuso e chiudo anche io".
(FONTE: CORRIERE ADRIATICO)