Simone Catalini, il globetrotter dei campi sportivi marchigiani
Residente a Mogliano, ama il calcio alla follia, va a vedere le partite dei dilettanti in tutti gli stadi delle Marche
MOGLIANO. La sua storia è stata raccontata da Vera TV e da Casual People2011, una fanzine sui social con oltre 150.000 follower. Parliamo di Simone Catalini, 34 anni, residente a Mogliano (MC), che vanta un primato regionale (e forse nazionale) di stampo calciofilo: gira tutti i campi sportivi delle Marche. Quasi giornalmente, mette in moto la sua Lancia Y e va vedere le partite di calcio in giro per la regione, qualsiasi categoria, in qualsiasi giorno della settimana e in qualsiasi orario.
Simone parte sempre da solo a bordo della propria auto con largo anticipo rispetto al fischio di inizio delle partite, anche perché ama farsi un selfie con il campo da gioco deserto (basta vedere la sua pagina Facebook).
"Vado da Ascoli a Pesaro, tempo permettendo - racconta - qualche gara l'ha scelgo prima di partire, qualcuna strada facendo. Le categorie dalla Serie D alla Terza categoria, ma mi piacciono di più le sfide di Prima e Seconda, i campi in breccia, per me la gara inizia quando metto in moto l'auto".
Simone è soprannominato “Slip” perché suo padre vende biancheria intima, in passato è stato anche dirigente della Moglianese e del Fiuminata. "Per quale squadra tifo? In Serie A l'Inter, tra i dilettanti la Moglianese, anche se ora non esiste più e ha giocato l'ultima gara di campionato nel 2015. Quindi per i dilettanti mi sento più che altro neutrale...".