CASETTE VERDINI. Lattanzi: "Vogliamo migliorare nel girone di ritorno"
Il tecnico degli amaranto crede che il peggio sia alle spalle e spera di poter affrontare con la rosa al completo la seconda parte di stagione
CASETTE VERDINI. Campionato di Promozione che sta entrando nella sua fase cruciale. Nell’ultimo fine settimana, tra i risultati più significativi del girone B, va senz’altro ricordato il successo del Casette Verdini in casa di un’ottima Corridonia. Una vittoria importante che da respiro alla squadra di mister Roberto Lattanzi (foto), con il quale abbiamo scambiato alcune battute
Siete reduci da una vittoria in casa della più grossa sorpresa della stagione, che gara è stata e quali sono state le mosse vincenti?
“Abbiamo disputato un’ottima partita e la vittoria ha un peso specifico enorme, sia per tre importantissimi punti, sia per il morale. Fare risultato pieno contro una delle migliori squadre del girone, non fa altro che rafforzare le nostre convinzioni. Sapevamo a cosa andavamo incontro ed abbiamo affrontato la gara con grande umiltà, ma determinati e consapevoli della nostra forza. Ci abbiamo sempre creduto, abbiamo attaccato alti e non abbiamo mai mollato. Poi come in tutte le cose ci vuole anche un pizzico di fortuna, prima del nostro gol vincente il Corridonia ha colpito la traversa. Talvolta gli episodi fanno la differenza, un mese fa ci girava ttutto contro e probabilmente la stessa partita l’avremmo persa, oggi è andata così, è la bellezza del gioco del calcio”.
Si profila uno scontro a due in vetta, oppure credi che qualche squadra possa inserirsi ancora per la vittoria del campionato?
“I punti di vantaggio cominciano ad essere tanti, ma credo che ci sia ancora la possibilità che qualcuno possa ancora inserirsi. Obiettivamente il Matelica dispone di una rosa ampia composta da nomi di spessore e dimostra di avere qualcosina in più delle altre e anche della Vigor Castelfidardo, ma credo che Corridonia, Trodica e Atletico Centobuchi sono delle ottime squadre, ancora con delle chance di rientrare in gioco”.
Come valuti il campionato del Casette Verdini fino ad oggi e quale pensi possa essere nel girone di ritorno l’obiettivo della tua squadra?
“Fino ad oggi abbiamo fatto bene, anche in funzione di una rosa che per tanto tempo è stata molto corta a causa degli infortuni. Va detto che comunque anche in emergenza abbiamo sempre fatto bene a livello di prestazioni. Ora diversi ragazzi stanno rientrando pian piano in condizione e sono convinto che potremo fare di più anche a livello di risultati. L’obiettivo è toglierci il prima possibile dalla zona pericolosa nella quale ci troviamo adesso. Mi fa essere fiducioso l’atteggiamento della squadra, che ha sempre dato buone sensazioni anche quando ha dovuto soccombere. Penso ci sia margine per fare di più e meglio nel girone di ritorno”.
Grande rapporto tra allenatore e società, lavorate in grande sintonia. Con quali ambizioni sei tornato in un ambiente che conosci così bene e del quale sei ormai parte integrante?
“Non posso far altro che ringraziare questa società che ha sempre creduto in me, mi hanno richiamato e sono stato felice di tornare. Questo è un ambiente dove si lavora bene e nella massima fiducia, sentirsi importante per un allenatore è fondamentale, ti permette di organizzarti nel migliore dei modi. Posso sempre contare sull’appoggio dei dirigenti, sia negli allenamenti che nelle partite, ho la massima disponibilità e abbiamo davvero tutto per far bene. Sono tornato con grande entusiasmo, ora speriamo di proseguire nella stessa armonia, provando magari anche a fare qualcosina di più”.