OSIMANA. Il Sindaco Simone Pugnaloni al fianco della società
OSIMO – Relativamente alla vicenda di mercoledi scorso in Umbria che ha visto la pesante squalifica inflitta dal Giudice Sportivo ai danni dell’Osimana, fa sentire la sua voce anche il Sindaco Simone Pugnaloni (foto). Di seguito il testo del Comunicato:
“In merito a quanto successo a Massa Martana, nella gara di Coppa Italia Eccellenza tra Atletico BMG e l’Osimana, con alcuni minuti di sospensione per i contestati lanci di oggetti verso un assistente arbitrale da parte dei tifosi ospiti e conseguente maxi squalifica dello stadio Diana per un anno e mezzo, come Primo cittadino e tifoso del glorioso club giallorosso, pur condannando con fermezza qualsivoglia azione di violenza sportiva che fosse accertata, devo però al contempo rilevare che la sanzione comminata appare decisamente sproporzionata e ingiustamente afflittiva.
Chiaro che se qualcuno ha sbagliato deve rispondere delle proprie azioni, ma è del tutto evidente che con una simile sanzione è a rischio l’esistenza stessa della società sportiva con conseguente danno alla nostra comunità cittadina. Confido pertanto che in sede di ricorso la Giustizia sportiva possa riformare e certamente mitigare la pesante sanzione comminata. La comunità sportiva e la tifoseria della nostra città non è certamente quella descritta dal giudice sportivo”.