COPPA MARCHE. Trionfa la Vigor Montecosaro, Real Cameranese ko
Finale Coppa Marche di Prima Categoria
Real Cameranese – Vigor Montecosaro: 2-3
REAL CAMERANESE:Felicetti, Stocchi, Baldarelli (67’ Avarucci), Casaccia, Baldini (67’ Biagioli), Baro (80’ Giorgio), Razgui, Marchionne, Bocci (46’ Angeletti), Anconetani, Cola (46’ Defendi). All. Giorgio Pantalone
VIGOR MONTECOSARO: Calligari, Filacaro (55’ Garofalo), Beruschi, Tidei, Marcantoni, Bernabei (82’ Lovascio), Cicconofri Kevin, Tulli, Guermandi (&7’ Biondi), Baiocco (30’ Micucci), Di Biagio (77’ Cicconofri Mattia). All. Gregory Pierantoni
Arbitro: Tavani di Jesi
Reti: 16’ E 23’ Bernabei, 57’ Tulli, 60’ (rig.) e 65’ (rig.) Marchionne
ANCONA – La Coppa Marche di Prima categoria della stagione in corso è stata vinta dalla Vigor Montecosaro. Nella finale disputata al “Paolinelli” presso il Centro Federale di Ancona, la squadra maceratese ha avuto la meglio sulla Real Cameranese, al termine di una gara in bilico fino all’ultimo minuto.
Primo tempo che si chiude con il doppio vantaggio della Vigor Montecosaro che a cavallo del ventesimo minuto sigla due reti, entrambe con l’ottimo Euro Bernabei. Sulla seconda marcatura vibranti le proteste della squadra di mister Pantalone, perché la palla nello sviluppo dell’azione sarebbe uscita fuori dal terreno di gioco. L’arbitro non è stato dello stesso avviso e ha convalidato. Nonostante il terribile uno-due nel giro di pochi minuti, la Real Cameranese nel complesso non ha demeritato, ed è riuscita a creare due buone occasioni per tornare velocemente in partita. La prima con Razgui e la seconda con Anconetani che, direttamente da calcio di punizione, ha fatto gridare vanamente al gol.
Nella ripresa la Real Cameranese parte con le migliori intenzioni, ma la terza rete della Vigor Montecosaro, siglata al 57’ dal bomber Tulli, sembra spegne sul nascere le intenzioni della squadra anconetana, che invece ha una reazione di grande orgoglio. L’ultima mezzora in pratica è un monologo della Real Cameranese che trova la via della rete in due circostanze con Marchionne che trasforma due calci di rigore. La gara è riaperta, ma la Real non riesce a siglare la rete del pareggio. Da parte sua la Vigor Montecosaro controlla la situazione rischiando il meno possibile, dimostrando di essere squadra di grossa caratura. I maceratesi sono riusciti a capitalizzare con lucidità e bravura le occasioni create, vincendo con merito. L’unica piccola sbavatura è stata l’aver abbassato la guardia una volta avanti per 3-0, consentendo agli avversari di rientrare in una gara che obiettivamente sembrava chiusa dopo pochi minuti del secondo tempo.