Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Ancona


hubix

PRIMI VERDETTI. Il riepilogo della situazione nei Campionati Regionali

Si avvicina a grande velocità la fine della stagione regolare nei Campionati Regionali delle Marche. Mancano poche giornate ed avremo i verdetti definitivi. Di seguito vi proponiamo un riepilogo di quanto è già accaduto e di ciò che potrà accadere nei campionati che vanno dall’Eccellenza alla Seconda categoria.

ECCELLENZA – Tutto da decidere: in testa duello tra Civitanovese, Chiesanuova e Montefano, in coda da definire sia la griglia play-out che la retrocessione diretta, decisive le ultime 2 giornate.

PROMOZIONE A – Fabriano Cerreto promosso in Eccellenza. In coda battaglia ancora aperta tra 5 squadre per evitare l’ultimo posto e garantirsi la miglior classifica in funzione play-out.

PROMOZIONE B – Matelica promosso in Eccellenza. Rapagnano, Aurora Treia e Potenza Picena lotteranno per evitare l’ultimo posto e restare entro i 10 punti da Palmense e Appignanese.

PRIMA CAT. A – Per il successo finale se la vedranno Lunano e Avis Montecalvo, divise da un punto. In coda tutto aperto e 7 squadre coinvolte nella corsa salvezza. Si deciderà tutto nelle ultime 3 gare.

PRIMA CAT. B – Nulla di definitivo, Sassoferrato Genga, Real Cameranese e Montemarciano per la vittoria del campionato. Falconarese a un passo dalla retrocessione, mentre Senigallia Calcio, Chiaravalle e Staffolo lotteranno per il piazzamento migliore. Solo una tra Sampaolese e Labor eviterà i play-out.

PRIMA CAT. C – La Settempeda è salita in Promozione. L’Esanatoglia è virtualmente retrocesso, mentre sono almeno 7 le squadre coinvolte in zona play-out. Finale thrilling.

PRIMA CAT. D - Azzurra SBT e Grottammare, divise da due punti, duelleranno per la vittoria finale. Difficile la disputa dei play-off, mentre in coda un verdetto è già stato emesso: Montottone retrocesso in Seconda categoria. Almeno 7 le squadre coinvolte nella lotta per evitare i play-out che si annuncia molto avvincente.

SECONDA CAT. A – Tavernelle e Apecchio per il primo posto. Schieti già retrocesso. Probabile il play-out tra S. Cecilia e Santangiolese, ma il Piandirose deve stare ancora molto attento.

SECONDA CAT. B – Muraglia a un passo dalla Prima categoria, mentre il Real Metauro vede purtroppo avvicinarsi il ritorno in Terza categoria. Gradara Calcio e Real Mombaroccio candidate allo spareggio finale per la salvezza.

SECONDA CAT. C – Per il salto nella categoria superiore Ostra Calcio favorita, ma l’Argignano è a soli 3 punti e non molla. Olimpia J. Falconara, Aurora Jesi e Rosora Angeli, in lotta per evitare l’ultimo posto e giocarsi poi tutto nel play-out. Non ancora tranquilla la Leonessa Montoro.

SECONDA CAT. D – In testa ancora tutto è possibile tra San Biagio, FC Osimo e Loreto. In coda, con il Colle 2006 già retrocesso da tempo, saranno probabilmente Europa Calcio e Atletico Ancona a giocarsi la salvezza, ma anche la Giovane Offagna non può ancora dormire sonni tranquilli.

SECONDA CAT. E – Casette d’Ete avanti ma alle sue spalle (a 4 punti) il S. Maria Apparente non molla. Per la salvezza lotteranno Colbuccaro, Union Picena e Morrovalle, solo una resterà in Seconda categoria.

SECONDA CAT. F – Il Borgo Mogliano con 7 punti di vantaggio sulla Belfortese è vicino alla promozione. In fondo ce la farà solo una tra Lorese, Pennese e Abbadiense, anche se ancora Sarnano e Vis Gualdo non sono del tutto tranquille.

SECONDA CAT. G – Petritoli davvero a un passo dal ritorno in Prima categoria. In coda Campofilone già retrocesso, a fargli compagnia una tra GMD Grottammare, Polisp. Mandolesi e Recreativo PSE.

SECONDA CAT. H – Un solo punto divide Acquasanta e Vigor Folignano in vetta alla classifica. In zona retrocessione con la Forcese ormai quasi spacciata, sono ancora ben 5 le squadre coinvolte nella bagarre per evitare il play-out. Anche qui le prossime 3 partite saranno al cardiopalma.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 17/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Squalifiche e sanzioni: un insulto e un atto violento sono uguali?

Uno dei momenti più attesi della settimana per ogni dirigente calcistico o semplice appassionato, oltre ovviamente alla partita, è senza alcun dubbio la pubblicazione del Comunicato della Federazione. L’atto ufficiale, che di norma viene diramato ogni mercoledi, nel quale si rendono note le squalifiche, le sanzioni e tutti i provvediment...leggi
07/11/2025


OSIMANA capolista! Labriola: "Un monumento a questi ragazzi"

Una vittoria dal peso specifico enorme quella conquistata ieri dall’Osimana, che superando l’Urbania si è portata da sola al comando della classifica di Eccellenza. I giallorossi, con 14 punti in 7 partite, confermano l’ottimo avvio di stagione e si godono un primo posto ...leggi
20/10/2025


"Bravi a soffrire". Del Bene si gode il primato del Fabriano Cerreto

Fabriano Cerreto ancora a segno: tre partite e tre vittorie in Eccellenza. La formazione guidata da Giacomo Del Bene (foto) ha superato anche l’ostacolo Montegranaro, confermandosi in vetta. «È stata una partita davvero equilibrata e combattuta – commenta il tecnico biancorosso a Il Resto del Carlino –. Nel primo tempo abb...leggi
23/09/2025

TRILLINI: "Eccellenza competitiva, ma questo Fabriano è ambizioso"

Il Fabriano Cerreto è partito col piede giusto: due vittorie in due gare, punteggio pieno e vetta della classifica in Eccellenza. Protagonista della vittoria esterna contro la Sangiustese è stato il centrocampista Massimiliano Trillini (foto), classe 1992, autore del gol decisivo. Giocatore di grande esperi...leggi
16/09/2025

Borghetto. Ritorno alle origini: Fabio Toccaceli è il nuovo presidente

MONTE SAN VITO – Il Borghetto Calcio riparte con una ventata di novità ma anche con un ritorno alle origini. Dopo una brillante stagione in Prima Categoria, la società bianco-celeste si presenta al via del nuovo campionato con un rinnovato assetto dirigenziale e un nome che rievoca la sua storia: Fabio Toccaceli...leggi
23/08/2025

Calcio marchigiano in lutto: si è spento Claudio Cicchi

In questa serata estiva ci ha raggiunto una notizia che non avremmo mai voluto scrivere. Claudio Cicchi (foto) si è spento improvvisamente all’Ospedale di San Benedetto del Tronto. Ricoverato da appena due giorni per dei problemi di carattere cardiaco, in serata è stato colto da malore e purtroppo ci ha lasciato, increduli e sgomenti. ...leggi
16/07/2025


UFFICIALE. Marina e Montemarciano: fusione!

Le società sportive Marina Calcio S.S.D. Sr.l. e ADUS Montemarciano annunciano ufficialmente di aver avviato un percorso condiviso volto alla fusione delle rispettive realtà calcistiche, con l’obiettivo di unire forze, risorse e valori per creare un’unica e più solida entità sportiva sul ter...leggi
03/06/2025

SPAREGGIO. Ostra in Promozione: S.Costanzo piegato ai supplementari

Ostra Calcio - San Costanzo 1-0 d.t.s.OSTRA: Quagliani, Conti (115' Marconi), Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini, Olivi (100' Omenetti), Bonvini (79' Becci), Zupo, Landi, Calcina (120' Pirani). All. De FilippiSAN COSTANZO: Palazzi, Ruju, Perelli (82' Mandolini), Catalano, Canapini, Passarini, Creatore (91' Zepponi), Rivelli (75' Tonucci), Benvenuti, Saurro (65' ...leggi
01/06/2025

SPAREGGIO. Cupramontana in Prima cat. L'Usap lotta con onore

Spareggio di Seconda categoria Agugliano Polverigi – Cupramontana: 0-1 AGUGLIANO POLVERIGI: Coacci, Gatto, Silenzi (74’ Polenta), Fabretti Giacomo (70’ Berti), Giombi, Tamburo, Detti (70’ Corradetti), Baiocchi, Pieroni (46’ Impiglia), Mazzieri, Antonelli (59’ Tesei). All. Fabretti Maurizio CUPRA...leggi
31/05/2025


Esordio in Serie A per Alessio Cacciamani, il talento di Chiaravalle

Dopo settimane di attesa e panchine cariche di speranza, è finalmente arrivato il grande momento: domenica scorsa, nella sfida casalinga contro l’Inter, Alessio Cacciamani ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia del Torino. Un traguardo importante per il giovane talento classe 2007...leggi
13/05/2025


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11383 secondi