image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Macerata


MONTECOSARO. Fiducia nel futuro: si riparte da numerose conferme

MONTECOSARO – L'ASD Montecosaro archivia definitivamente il passato e riparte con entusiasmo dalla Seconda Categoria. Nonostante si temesse una vera e propria diaspora dopo la scorsa stagione, la società può guardare al futuro con maggiore fiducia: gran parte dei protagonisti dell'ultimo campionato ha infatti scelto di restare, rispondendo presente al progetto nero-verde.

Ora il club è chiamato a dare un segnale forte a tutto l'ambiente, con l'obiettivo di riaccendere l'entusiasmo e la passione dei tifosi attorno a una società che vanta oltre mezzo secolo di storia calcistica.

Per guidare la squadra è stato scelto Matteo Ardito (foto), fresco di conseguimento del patentino da allenatore. Volto molto conosciuto e apprezzato nell'ambiente sportivo locale, Ardito ha anche vestito in passato la maglia del Montecosaro. A lui e al suo staff spetterà il compito di costruire un gruppo solido e competitivo, amalgamando i giocatori confermati con i nuovi innesti.

Sul fronte della rosa, il direttore sportivo Francesco Verdini ha già ottenuto la conferma del portiere Paci; dei difensori Quintabà, Del Gobbo, Napoleoni e Marziali; dei centrocampisti Baiocco, Cartuccia e Mazzante; e degli attaccanti Pantanetti e Ferrini. Nelle ultime ore si è aggiunto anche il classe 2001 Lorenzo Tonuzi, proveniente dal Camerano Calcio. Dalla formazione Allievi saranno inoltre aggregati alla prima squadra Piretti e Perugini.

Il lavoro da completare resta comunque importante. La dirigenza dovrà intervenire sul mercato per allestire una rosa in grado di ben figurare in un campionato che si preannuncia competitivo, con diverse squadre intenzionate a lottare per il salto di categoria. Oltre agli aspetti tecnici, il Montecosaro dovrà ricostruire uno spogliatoio unito, ritrovando quello spirito combattivo e quel senso di appartenenza che negli ultimi tempi erano venuti meno.

Ad affiancare mister Ardito ci saranno il preparatore dei portieri Rudy Natali e il fisioterapista Magnamassa. Lo staff sarà completato nelle prossime settimane, ma le priorità restano chiare: servono ancora cinque o sei giocatori di categoria per completare l'organico. La sfida è impegnativa, ma la società è determinata a gettare basi solide per un nuovo ciclo. Per l'ASD Montecosaro si apre, di fatto, una sorta di anno zero: è il momento di programmare, costruire e ripartire.

en.mar.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 08/07/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




AURORA TREIA. E' ufficiale il colpo Buonavoglia

L'Aurora Treia continua a costruire una rosa di assoluto livello in vista del debutto in Eccellenza e ufficializza un altro innesto di spessore per il reparto offensivo. La società biancorossa ha infatti acquisito le prestazio...leggi
09/07/2026






SANGIUSTESE. Ecco i primi innesti

Inizia a prendere forma la nuova Sangiustese, che dopo le riconferme ha ufficializzato i primi quattro innesti in vista della stagione 2026-2027. La società rossoblù punta su un mix di esperienza e giovani di prospettiva per rinforzare tutti i reparti. ...leggi
07/07/2026



TRODICA CALCIO. Dalla Veregrense il giovane portiere Nicola Fiori

TRODICA - Il Trodica Calcio annuncia con piacere l’arrivo in biancazzurro di Nicola Fiori (foto), portiere classe 2009, che entra a far parte della famiglia del Trodica in vista della stagione sportiva 2026/2027. Estremo difensore di grande prospettiva, Nicola arriva dal settore giovanile della Veregrense, realtà nella quale è cresci...leggi
07/07/2026



MACERATESE. Preso il portiere Matteo Grillo

La Maceratese continua a investire sui giovani e ufficializza l'arrivo del portiere Matteo Grillo, classe 2007, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2026-2027. Cresciuto n...leggi
06/07/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,06977 secondi